Carolina Stramare, chi è Miss Italia 2019: dal design all’addio alla madre

di Alessandro Avico
Pubblicato il 7 Settembre 2019 - 08:57 OLTRE 6 MESI FA
Carolina Stramare, chi è Miss Italia 2019: dal design all'addio alla madre

Carolina Stramare

ROMA – Carolina Stramare, chi è Miss Italia 2019. Occhi color smeraldo e fisico da modella, la 20enne di Vigevano (Pavia) era in gara con il numero 3, ed è riuscita a strappare la corona della più bella d’Italia a Carlotta Maggiorana, Miss Italia 2018. Carolina Stramare, diplomata al liceo linguistico, frequenta un corso di formazione grafica e progettistica all’Accademia di Belle Arti di Sanremo.

La 20enne lavora come modella e pratica equitazione a livello agonistico. “Da grande vorrebbe seguire l’attività di famiglia (design e arredamento). Positiva, sicura di sé, ama le cose semplici ed ha un debole per le persone dagli occhi buoni e sinceri”, si legge sul sito ufficiale della competizione.

Miss Italia 2019 ha occhi verdi e capelli castani, porta la misura 40 e ha il 41 di scarpe. È nata il 27 gennaio 1999, a Genova. Lavora da circa tre anni come modella. La famiglia di Carolina Stramare è composta dal papà Romeo, dai nonni materni Elena e Gianni, e da un barboncino di di nome Patrizia. Da un anno è orfana della mamma, strappatale da un male dopo due anni di terapia. “Per me – racconta – era oltre che una madre un’amica vera, e nonostante la sua assenza, la sento vicina. Sono fermamente convinta che la forza che mi accompagna ogni giorno da un anno a questa parte sia tutta merito suo”. (Fonte Il Messaggero).