Blitz quotidiano
powered by aruba

Chi l’ha visto? diventa (anche) quotidiano: striscia alle 12,25

ROMA – Chi l’ha visto? avrà una striscia quotidiana. Lo ha deciso la direttrice di Rai Tre Daria Bignardi: “Mercoledì contro la partita – ha detto Bignardi – il programma ha fatto il 9%, vuol dire che c’è un gruppo di lavoro importante. E’ un grande romanzo popolare, ma anche un vero organo di servizio pubblico. Ci saranno quindi aggiornamenti quotidiani dalla redazione di Chi l’ha visto, avranno 25 minuti dalle 12.25″.

Agorà avrà un cambiamento scenografico e stilistico – ha detto ancora -. Diventa una vera e propria newsroom, lo vedrete a settembre. Ci sarà più attenzione alla parte dei filmati, un po’ meno alle parole. Confermato Gerardo Greco alla conduzione, da lunedì al venerdì. Io avrei voluto farlo anche il sabato. Si rivedrà nel 2017″.

Quanto a Mi manda Raitre, Bignardi ha affermato che “è un programma storico della rete, con un gruppo di lavoro che ha un fortissimo patto con il cittadino e una quantità rilevante di segnalazioni da parte del cittadini. Un grandissimo patrimonio di informazioni e storie che va molto valorizzato”.

“Così come il programma di salute, che cambia brand e si chiamerà “Tuttosalute“, e contenuti – ha affermato -. Occorre educare, spiegare, raccontare. E’ un tema su cui non si scherza, serve servizio pubblico”.

Bignardi ha aggiunto che sarà confermato il programma di Annunziata, “grande volto della narrazione. Protagonista di tutta l’azienda, con lei stiamo lavorando anche a un progetto di esteri nel 2017. Vorrei facesse da mentore a giornalisti interni. Conoscete il programma americano Vice? Un modo veloce di raccontare quello che succede nel mondo. Lucia credo sia la persona che può fare davvero da scuola”.

Immagine 1 di 12
  • Federica Sciarelli vs carabiniere Roberto De Razza Planelli
Immagine 1 di 12