GF Vip, Clemente Russo. Dagospia: “Fuori per volere Mediaset”. E Bettarini…

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Ottobre 2016 - 17:49 OLTRE 6 MESI FA
GF Vip, Clemente Russo. Dagospia: "Fuori per volere Mediaset". E Bettarini...

GF Vip, Clemente Russo. Dagospia: “Fuori per volere Mediaset”. E Bettarini…

ROMA – Grande Fratello Vip, Mediaset annulla il televoto, che avrebbe fatto uscire Mariana Rodriguez, e caccia dalla Casa Clemente Russo, il pugile finito nel vortice delle critiche per le sue frasi dette a Stefano Bettarini, frasi sulle quali il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, ha chiesto di indagare sulla condotta del pugile campione olimpico e che proprio non sarebbero andate già al presidente Mediaset, Piersilvio Berlusconi. La notizia arriva da Dagospia. 

Le donne che tradiscono “vanno lasciate lì, morte nel letto”, aveva detto giovedì scorso Russo in un colloquio sottovoce con Stefano Bettarini, che gli raccontava dei mille modi in cui anni fa tradì la ex moglie Simona Ventura. Secondo quanto scrive Dagospia, gli autori del programma Mediaset erano molto confusi sul da farsi perché speravano che Russo sarebbe uscito dalla Casa con il televoto, ma il pubblico non lo vuole fuori. Preferisce mandare via Mariana Rodriguez. Ma Piersilvio Berlusconi è talmente infuriato da voler cacciare entrambi sia Russo sia Bettarini, sempre secondo Dagospia, che scrive:

A Cologno Monzese si sussurra che Piersilvio Berlusconi sia incazzato nero per la piega cafonal presa dal reality. Quali noti professionisti faranno le spese per questo “pasticcio” tutto sesso, corna e misoginia? Ah, saperlo…

Alla fine pare che gli autori del programma abbiano annullato il televoto per mandare via Clemente Russo.

Il caso è scoppiato dopo che il ministro della Giustizia Orlando ha chiesto al Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria di valutare la “conformità allo statuto deontologico del Corpo” e la compatibilità con le istanze di tutela dell’immagine dell’Amministrazione penitenziaria dei recenti comportamenti del dipendente Clemente Russo, atleta in forza al gruppo sportivo delle Fiamme Azzurre, con particolare riferimento ad espressioni ingiuriose e rivelatrici di misoginia e omofobia”, si legge nella nota di via Arenula.

Le confessioni che si sono scambiati i due concorrenti del Grande Fratello Vip nella notte di giovedì scorso hanno fatto già mobilitare gli avvocati di Ventura. Mentre il Codacons ha chiesto che il programma venga “immediatamente chiuso e i suoi autori licenziati in tronco”.