Con Twitter fai zapping in tv…dal tuo smartphone: addio al telecomando

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Ottobre 2013 - 09:41 OLTRE 6 MESI FA

Con Twitter fai zapping in tv...dal tuo smartphone: addio al telecomandoROMA – Per cambiare canale in tv e fare zapping non avrai più bisogno del telecomando. Twitter è pronto a lanciare negli Stati Uniti la nuova funzione che permette di cambiare canale tv semplicemente con un tweet grazie al nuovo pulsante “See it“. La nuova funzione del social network permetterà anche di registrare un programma sul televisore.

Simonetta Scarane su Italia Oggi spiega:

“Apparirà sullo schermo sotto i tweets indicando le trasmissioni più twittate di quel momento. Il nuovo bottone è il frutto del partenariato fra Twitter e l’operatore via cavo Comcast, che ha 24 milioni di abbonati negli Usa e possiede Nbc Universal. Al suo lancio nel mese di novembre, «See It» sarà riservato a una selezione di programmi del gruppo media, tra cui «The Voice», il «Today Show», la serie Suits, incontri di hockey e Nhl giochi di calcio premier league inglese”.

E proprio dal programma The Voice è arrivata l’idea di collegare Twitter alla televisione, con la trasmissione che è la più commentata a suon di cinguettii negli Stati Uniti. Un modo per incrementare l’audience della Nbc e degli utenti Twitter:

“Una novità che permetterà, inoltre, anche a Twitter di incrementare la sua influenza perché, grazie alla possibilità di interagire con la televisione cerca di dimostrare che ha un effetto sui canali televisivi. In futuro il bottone «See.it» permetterà di collegarsi con altri canali Tv e internet. Twitter, nel primo semestre 2013 ha realizzato un fatturato di 253 milioni di dollari (187 milioni di euro) con una perdita netta di 69,3 milioni di euro (51 milioni di euro)”.