Cristina Del Basso a Domenica Live: “Il mio seno si è svuotato…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Aprile 2017 - 17:25| Aggiornato il 27 Aprile 2017 OLTRE 6 MESI FA
Cristina Del Basso a Domenica Live: "Il mio seno si è svuotato..."

Cristina Del Basso a Domenica Live: “Il mio seno si è svuotato…”

ROMA – Cristina Del Basso, ex concorrente maggiorata del Grande Fratello, dopo la gravidanza due anni fa ha dovuto fare i conti con un problema comune a tante donne, il seno che appassisce. Così la showgirl ha deciso di ritoccarlo davanti alle telecamere di Domenica Live che hanno seguito la Del Basso fino in sala operatoria sotto lo sguardo attento di Alberico Lemme, il farmacista-dietologo. “Dopo l’allattamento si è svuotato un po’ il seno”, ha dichiarato Cristina, “e questo è uno dei motivi per cui ho deciso di tornare sotto i ferri. L’altro è che dovevo fare il tagliando avendo già delle protesi”.

L’intervento al seno è stato effettuato dal chirurgo plastico Silvio Smeraglia. L’ex concorrente del Grande Fratello si è affidata alle innovative tecniche del Dottor Smeraglia, per rimodellare seno e cosce dopo la gravidanza e tornare in perfetta forma. In primis il chirurgo ha sostituito le protesi vecchie con un paio nuovo, di ultima generazione, in poliuretano, andando a cambiare una protesi scoppiata. In seguito ha effettuato un lipofilling rigenerativo, ovvero un trapianto di grasso che viene prelevato dalle cosce attraverso sottili cannule, centrifugato e inoculato nel seno per riempire, rigenerare i tessuti e ottenere una forma più naturale. Gli interventi sono stati eseguiti nella Casa di cura San Michele a Napoli, alla quale il Dr. Smeraglia si affida per tutti i suoi interventi di chirurgia estetica.

Cristina Del Basso nasce a Varese il 3 maggio del 1987 da genitori campani, Antonio e Maria Teresa, ma cresce a Parè (in provincia di Como). Diplomatasi presso il liceo scientifico Paolo Giovio di Como, nel 2006, e nel periodo della sua partecipazione al Grande Fratello 9, risulta iscritta al secondo anno della facoltà di scienze della comunicazione dell’Università di Pavia. Nell’inverno del 2009, infatti, partecipa alla nona edizione del Grande Fratello su Canale 5, classificandosi al terzo posto. In precedenza, nell’estate del 2008, aveva partecipato al programma Veline, sfiorando la vittoria in tandem con la bionda Sarah Nile, per poi prendere parte al programa Uomini e donne nell’autunno dello stesso anno, in veste di “corteggiatrice”.