Cristina Parodi: “L’ascesa di Salvini è dovuta all’ignoranza”. La Lega chiede le dimissioni dalla Rai

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Ottobre 2018 - 20:19| Aggiornato il 11 Ottobre 2018 OLTRE 6 MESI FA
Cristina Parodi

Cristina Parodi: “L’ascesa di Salvini è dovuta all’ignoranza”. La Lega chiede le dimissioni dalla Rai

ROMA – “Se Cristina Parodi è tanto delusa dalla politica italiana scenda in campo. E, soprattutto, lasci la Rai. Con le sue offese a Matteo Salvini, la giornalista e moglie del sindaco Pd di Bergamo, Giorgio Gori, ha utilizzato il servizio pubblico radio-televisivo a proprio uso e consumo, facendo propaganda politica alla faccia del pluralismo informativo e ciò non è giustificabile. Ne chiederemo conto in Commissione di Vigilanza Rai con un’interrogazione”. 

La nota è dei parlamentari della Lega Paolo Tiramani, Massimiliano Capitanio, Dimitri Coin, Igor Iezzi, Giorgio Bergesio, Simona Pergreffi e Umberto Fusco.

La Parodi, ora conduttrice de La prima volta sulle reti Rai, durante “I Lunatici” su Rai Radio2, trasmissione condotta da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, si è lasciata andare a considerazioni politiche ai microfoni della trasmissione, esternando tutta la sua preoccupazione per l’attuale situazione dell’Italia: “A cosa è dovuta l’ascesa di Salvini? All’arrabbiatura della gente. Al fatto che probabilmente non è stato fatto molto di quello che era stato promesso di fare. È dovuta alla paura e anche all’ignoranza. Mi fa paura vedere un tipo di politica che è basata sulla divisione, sui muri da erigere”.