Donald Trump scaricato da Nbc per frasi su migranti messicani “supratori”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Giugno 2015 - 00:31 OLTRE 6 MESI FA
Dondald Trump scaricato da Nbc per frasi su migranti messicani "trafficanti"

Dondald Trump (Foto LaPresse)

NEW YORK – Donald Trump dovrà dire addio al programma The Aprentice, dato che il network Nbc lo ha scaricato. Il motivo? Al network non sono piaciute le frasi di Trump, che durante la campagna elettorale della corsa alla Casa Bianca ha definito gli immigrati messicani “trafficanti di droga e stupratori“.

Dichiarazioni che hanno inevitabilmente alimentato le proteste della comunità latinoamericana presente negli Stati Uniti, tanto che il gruppo Nbc Universal ha deciso di tagliare i rapporti col colorito e controverso personaggio, parlando di “affermazioni dispregiative”. E uno dei suoi canali in lingua spagnola, Univision, ha anche annunciato che non trasmetterà più le sfilate di Miss Usa e Miss Universo realizzate in partnership con lo stesso Trump.

Come risposta Trump in un comunicato ha ribadito come le sue affermazioni sugli immigrati messicani siano “corrette” e come non ci sia alcun problema nel fatto che alla Nbc la pensino differentemente. Ma il gruppo televisivo non sembra averla presa così filosoficamente.