Elena guarita da anoressia racconta: “Ho rischiato la vita”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Giugno 2016 - 14:39 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Elena ha 21 anni e ora sta bene, ma ha lottato contro una grave malattia: l’anoressia. “Ho rischiato la vita”, dice Elena nell’intervista a Eleonora Daniele, conduttrice del programma Estate in diretta in onda su Rai, rivela i retroscena della malattia. Elena era arrivata a pesare appena 36 chili, prima che la famiglia la facesse ricoverare in ospedale, dove è iniziato il lungo percorso di lotta all’anoressia.

Adriano Padua su Leggo scrive che la ragazza ha deciso di raccontare in un libro la sua storia e che ha rischiato di morire, ma ora si sta riappropriando della sua vita:

“Prima i problemi adolescenziali, poi una grande delusione d’amore all’età di 17 anni, l’hanno trascinata gradualmente nell’incubo dell’anoressia. Fino a rischiare la vita, raggiungendo il peso di 36 kg. A soffrire non è stata solo lei ma anche le (poche) persone che le sono state vicine, come testimoniato dalle parole dei genitori e della sorella gemella.

Il ricovero in ospedale, inevitabile, è stato il momento peggiore della storia di Elena, il culmine della disperazione per lei e la famiglia. Ma questo episodio ha rappresentato il punto di svolta, grazie alla grande forza di volontà di questa piccola ragazza. Una volta dimessa Elena prova a rialzarsi più volte e alla fine ci riesce.

Dopo 4 anni, raggiunto il suo peso forma, ha deciso di raccontare la sua esperienza in un libro, per aiutare chi ha sofferto come lei, raccontando il suo grande cambiamento. Adesso Elena è una splendida ragazza dai capelli biondi e gli occhi vispi, che porta un tatuaggio sotto il collo con scritto “abbi cura di te”.

Ecco la puntata dell’Estate in Diretta in onda su Rai 1.