Blitz quotidiano
powered by aruba

Eleonora Daniele batte Barbara D’Urso, è lei la conduttrice preferita

ROMA – Eleonora Daniele è la conduttrice preferita dagli italiani. Secondo un sondaggio condotto sui telespettatori, la presentatrice Rai ha superato Barbara D’Urso.

Scrive Libero:

A rivelarlo un sondaggio online condotto mediante metodologia WOA (Web Opinion Analysis), sui principali social network (Facebook, Twitter, LinkedIn), coinvolgendo 1.750 persone di età compresa tra i 18 e i 65 anni e ripottarto dal sito Affaritaliani.it. Le motivazioni che spingono gli intervistati a passare tanto tempo davanti alla tv sono le più disparate: su tutte prevale la necessità di “avere compagnia”.

I gusti – Il sondaggio ha indagato anche sui gusti in tema di programmi televisivi preferiti. Le donne donne preferiscono le telenovele e le fiction, al secondo posto ci sono  i programmi di informazione e intrattenimento (22%). Seguono in terza posizione i talk show (14%), quarti i programmi sportivi (13%) e ultimi i reality (4%). I maschi, ma il risultato era abbastanza scontato, ci sono i programmi sportivi e  i talk show. In terza posizione ci sono le serie televisive soprattutto quelle americane.

La classifica – Per quanto riguarda i conduttori preferiti, anche qui c’è una differenza tra uomini e donne. Queste ultime incoronano Eleonora Daniele, seguita da Barbara D’Urso. Al terzo posto c’è Milena Gabanelli con il 18% di indice di gradimento, quarta Benedetta Parodi che propone, al suo pubblico, ricette nuove e originali da preparare per occasioni importanti o semplicemente per variare dal solito menù. Al quinto posto c’è Pierfrancesco Diliberto (in arte Pif), che dal web si è fatto strada affermandosi prima come regista e ora come conduttore di vari programmi di intrattenimento per un pubblico giovane.

Immagine 1 di 47
  • Totò Schillaci contro Barbara D'Urso: "Sfruttato mio nome" 3
  • Tapiro d'oro per la D'Urso
  • D'Urso e Simona Ventura
  • Barbara D'Urso con Manuel Otero Martì
  • Lorenzo Crespi da Barbara D'Urso
  • Barbara D'Urso, incidente a C'è posta per te
  • D'Amata da Barbara D'Urso: Vitalizio da 4mila € non mi basta
  • Virginia Raffaele - Roberta Bruzzone e Barbara D'Urso
  • (foto Lapresse)
Immagine 1 di 47