Blitz quotidiano
powered by aruba

Elio e le storie tese a Sanremo cantano con Beethoven VIDEO

Il gruppo milanese ha cantato sulle note di "A Fifth of Beethoven", la colonna sonora di "La febbre del sabato sera", il noto film del 1977 con John Travolta

SANREMO (IMPERIA) – Elio e le storie tese scelgono il classico per la serata delle cover del Festival di Sanremo e rispolverano niente di meno che Ludwig Van Beethoven con il celebre attacco della Quinta sinfonia del destino che bussa alla porta. Si tratta di “A Fifth of Beethoven”, la colonna sonora di “La febbre del sabato sera”, il noto film del 1977 con John Travolta.

Elio e le Storie Tese hanno scelto come cover per la terza serata del Festival la canzone di Walter Murphy che però non ha testo. Le parole infatti le hanno scritte loro e il testo è, come sempre, esilarante.

Il gruppo milanese si è presentato sul palco del Teatro Ariston come se fosse arrivati direttamente dagli anni Settanta. Dietro di loro, come quando hanno cantato la loro canzone “Vincere l’odio”, una scenografia coloratissima.

Ospite d’onore Rocco Tanica che però non è in gara con il resto del gruppo ma impegnato nel Dopofestival. In ogni caso, un po’ come i Pooh, anche Elio e le storie tese si sono presentati sul palco dell’Ariston in questa serata dedicata alle cover e al tempo che fu della musica italiana riuniti.

 

(Foto Ansa)

Immagine 1 di 4
  • Sanremo, Elio e le storie tese cantano con Beethoven VIDEO 4
Immagine 1 di 4


PER SAPERNE DI PIU'