Blitz quotidiano
powered by aruba

Elisa Isoardi su chiusura A Conti Fatti: “Dirigenti Rai…”

ROMA – A Conti Fatti, il programma televisivo condotto da Elisa Isoardi, è stato cancellato dal palinsesto Rai. La compagna di Matteo Salvini, leader della Lega Nord, ha così deciso di salutare il suo pubblico nell’ultima puntata trasmessa il 27 maggio, non dimenticando però di lanciare una frecciatina a chi ha posto fine al suoi programma: “Saluto i dirigenti che evidentemente non sono qui ma li avete visti nel programma precedente”.

Massimo Galanto su TvBlog scrive Elisa Isoardi ha colto l’occasione di salutare il pubblico per lanciare una polemica contro la Rai, che ha deciso di chiudere il programma A Conti Fatti con la frase:

“Saluto i dirigenti che evidentemente non sono qui ma li avete visti nel programma precedente, a me basta il pubblico!”.

La conduttrice si riferisce evidentemente a Storie Vere, la trasmissione quotidiana di Eleonora Daniele, riempita di complimenti oggi dal dirigente Rai che si occupa del palinsesto del mattino della prima rete, Ludovico Di Meo.

E le parole espresse in diretta vanno ovviamente inserite nel contesto delle indiscrezioni secondo cui A Conti fatti non sarà confermato nella prossima stagione. A ciò si aggiunga la voce del possibile passaggio della Isoardi a Mediaset. Insomma, la compagna di Matteo Salvini sembra voler chiudere la sua esperienza in Rai con un pizzico di polemica.

La sensazione è che a poco serva il tweet ‘riparatorio’ scritto dal direttore di Rai1  Andrea Fabiano, in cui viene menzionata e ringraziata anche la Isoardi (in rigoroso ordine di messa in onda).

Nei prossimi giorni scopriremo non soltanto se le voci in circolazione nelle ultime settimane riguardanti il futuro del programma e della conduttrice corrispondono al vero, ma anche se la polemica sarà cavalcata o ignorata dalle parti”.

Immagine 1 di 5
  • Elisa Isoardi su chiusura A Conti Fatti: "Dirigenti Rai..."
Immagine 1 di 5


PER SAPERNE DI PIU'