Elisabetta Gregoraci: “Savino mi ha esclusa da L’Altro Festival perché Briatore è di destra”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Gennaio 2020 - 19:09| Aggiornato il 17 Gennaio 2020 OLTRE 6 MESI FA
Elisabetta Gregoraci

Elisabetta Gregoraci e il post pubblicato su Instagram

ROMA – Elisabetta Gregoraci non farà parte de L’Altro Festival (che quest’anno prenderà il posto del classico DopoFestival). Lo ha annunciato la stessa Gregoraci polemizzando con il conduttore Nicola Savino.

Sarebbe stato proprio il conduttore infatti, questa è la versione della Gregoraci, a impedire il suo approdo nel programma.

“Cari amici e care amiche di Instagram – ha scritto la Gregoraci – a malincuore, vi informo che ho appena saputo a cose fatte, che non farò parte del cast de L’Altro festival così come annunciato dai media e come da accordo che mi aveva ufficializzato la Rai.
Il motivo? Ve lo spiego: il signor Nicola Savino con cui avrei dovuto co-condurre il format, ha imposto la sua volontà ed ottenuto con forza e prepotenza, la mia esclusione, adducendo motivi inesistenti, pretestuosi e strumentali, tra i quali (affermazione pronunciata nel corso di una nostra conversazione telefonica privata e che mi ha molto ferito) la presunta appartenenza politica alla Destra del mio ex marito, in quanto all’interno del format avrebbe già incluso comici sostenitori di Sinistra”.

“Sono basita – continua –  e profondamente scossa per quanto accaduto anche perché non ho avuto la possibilità di difendermi poiché è stato fatto tutto alla mie spalle e sono stata trattata come nessuno debba mai essere trattato, calpestando la mia dignità di donna e di professionista. Ho riflettuto bene se fosse il caso o meno di rendere pubblica questa vicenda; ma alla fine ha prevalso il desiderio di verità perché è giusto che il pubblico che mi segue da anni sappia tutto e, soprattutto, perché in questo momento più che mai ho bisogno del vostro sostegno…la vostra Eli”.

Tanti i commenti di sostegno lasciati dai seguaci della Gregoraci e immediata è stata anche la risposta, sotto al post di Elisabetta, dell’ex marito Flavio Briatore che si schiera dalla parte della moglie, attaccando e insultando Nicola Savino.

La Gregoraci ha anche rilasciato una intervista al settimanale Oggi:

“Sono basita, sconcertata e amareggiata per quanto mi ha detto Nicola. Non mi aspettavo che un conduttore televisivo potesse parlarmi di politica. Ma così è andata. Se mi avesse detto che non mi voleva perché sono incapace di ballare e cantare, avrebbe fatto meno male”.

Secondo Gregoraci, Savino avrebbe imposto l’aut-aut. E spiega la dinamica della storia: “Lui mi ha chiamato ed è stato irremovibile nel giudicare le scelte politiche di Flavio: Nel format abbiamo gente di sinistra, non c’è spazio per chi è di destra nel mio programma. Mi ha detto così”.

“Se sono di destra? Io sono una professionista che si impegna per far bene il suo mestiere, non mi occupo di politica, tanto meno delle visioni politiche del mio ex marito”. Anche Amadeus è intervenuto sulla questione dell’esclusione della showgirl: “Gregoraci? Savino ha carta bianca e bisogna accettare i no”.

Fonte: Instagram, Oggi.