Blitz quotidiano
powered by aruba

Emanuela Folliero, Dagospia: “Addio Mediaset…”

ROMA – Emanuela Folliero da annisu Rete4 conduce trasmissioni sulla moda e soprattutto annuncia i film in seconda serata per la rassegna “I Bellissimi”. La presentatrice 51enne però, come scrive Dagospia, sembra aver deciso di fare il grande passo e cercare le luci più luminose di viale Mazzini. Secondo il sito di Roberto D’Agostino, la Folliero sarebbe pronta a passare in Rai, magari con un programma tutto suo e chissà in prima serata.

Sposata nel 2007 Enrico Mellano, con il quale ha avuto un figlio nel febbraio 2008, Emanuela ha divorziato nel 2009, per poi incontrare Pino Oriccio con cui sta insieme da sei anni. Una storia d’amore che la stessa Folliero ha così raccontato: “Pino è un punto fermo nella mia vita. Quando io e il padre di Andrea ci siamo lasciati non credevo più nel rapporto di coppia. Andrea aveva solo 18 anni e pensavo che sarei rimasta sola’. ‘Invece Pino è stato paziente. Ci siamo conosciuti in vacanza e quando siamo tornati a Milano abbiamo scoperto di abitare a poca distanza. Giorno dopo giorno, caffè dopo caffè, è riuscito a conquistare il mio cuore e a farmi cambiare idea. Per ora siamo vicini di casa però stiamo cercando un appartamento, ma non è facile trovare quello giusto per noi. Più che una casa serve una caserma.”

Il compagno della conduttrice che nella vita è un imprenditore informatico, ha un altro figlio di 25 anni, Alessandro, affetto dalla sindrome di Asperger. E Emanuela ha affrontato così questa situazione: “Capire i ragazzi con la sindrome di Asperger non è semplice. Sono ragazzi intelligentissimi ma vivono dentro una realtà spesso inaccessibile. Quando gli ho detto che ero appassionata del Segreto mi ha preso in parola. Ora lui conosce i nomi di tutti i protagonisti e i nomi di tutti i doppiatori’. ‘Alessandro è un ragazzo stupendo ma complicato, che ha bisogno dei suoi spazi. Vive con la mamma ma spesso anche col papà. Con Andrea si vogliono molto bene, lui sta iniziando a capire che Alessandro è un ragazzo particolare. E Alessandro a sua volta vuole essere protettivo con Andrea. Gli racconta delle storie fantastiche e lo fa entrare nel suo mondo complicato”.

Immagine 1 di 7
  • emanuela-folliero
Immagine 1 di 7