tv

Fabio Fazio, cda Rai congela programmi? Legami con Mediaset tramite Magnolia

Fabio Fazio, Rai congela programmi? Legami con Mediaset tramite Magnolia, Cda vuole vederci chiaro

Fabio Fazio (Ansa)

ROMA – Il Cda della Rai avrebbe deciso di congelare i nuovi programmi di Fabio Fazio per vederci chiaro sul suo mega contratto. A creare problemi al noto conduttore è il fatto che sia nata L’Officina, la società creata dal presentatore insieme a Magnolia che ha strettissimi legami con Mediaset. Questa “nascita” avrebbe spinto la Rai a congelare l’avvio di nuovi programmi con Fazio. Scrive Libero:

“Il timore è che proprio tramite Magnolia, in un qualche modo rientri nell’accordo anche la concorrente Mediaset (nel gruppo di Magnolia compare Vivendi, a sua volta azionista Mediaset)”.

“Per dirla con le parole dell’ineffabile Michele Anzaldi, il sospetto è che per tenere Fazio, la Rai paghi Mediaset. E ancora: “In una riunione informale – ha sottolineato Anzaldi – i consiglieri avrebbero deciso lo stop e la richiesta di un parere legale ad hoc. I consiglieri, alcuni dei quali avevano addirittura dichiarato di aver firmato sotto costrizione l’accordo multimilionario, sanno che decisioni e responsabilità ricadono su di loro. Il caso Magnolia-Mediaset – conclude – rappresenta l’ombra su quella riunione del cda più veloce e discussa della storia””.

 

San raffaele
To Top