Fabrizio Frizzi, studi Rai Dear Nomentano intitolati a lui

di redazione Blitz
Pubblicato il 6 Luglio 2018 - 06:00 OLTRE 6 MESI FA
Fabrizio Frizzi, studi Rai Dear Nomentano intitolati a lui

Fabrizio Frizzi, studi Rai Dear Nomentano intitolati a lui (Foto Ansa)

ROMA  –  Il desiderio di molti telespettatori italiani che avevano anche lanciato una petizione su Change.org è diventato realtà: gli studi Rai Dear Nomentano saranno intitolati a Fabrizio Frizzi.  [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Lo ha annunciato il direttore generale della Rai, Mario Orfeo, durante la presentazione romana dei palinsesti 2019 della tv di Stato.

“Da stasera gli studi Rai Dear Nomentano diventeranno gli Studi Televisivi Fabrizio Frizzi”, ha spiegato Orfeo, in apertura della presentazione dei palinsesti per l’autunno a Roma. “In quest’anno il momento più difficile è stata proprio la scomparsa di Fabrizio”, ha aggiunto il direttore generale.

Accanto a lui la presidente Monica Maggioni, che ha annuito: “Intitolare a Frizzi questi studi vuol dire avere un simbolo di ciò che la Rai è e sa essere quando riesce a connettersi con le persone, un simbolo di come si fa la tv da noi”, ha detto.

Sul palco anche Carlo Conti, collega e amico del conduttore scomparso, che ha ringraziato a nome di tutti coloro che lavorano in Rai: “Fabrizio è e sarà sempre con noi”. Poi, commosso, ha concluso l’omaggio all’amico presentando esilaranti ciak sbagliati girati con lui proprio alla Dear. “Immagini che sintetizzano quattro aspetti di Fabrizio – ha detto – l’attaccamento alla famiglia, al lavoro, all’amicizia e questa sua meravigliosa, straordinaria unica solarità”.