Federica Sciarelli-Eleonora Daniele, guerra di ascolti e accuse di plagio in Rai

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Dicembre 2014 - 20:35 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Guerra tra donne in Rai. Stando a quanto scrive il settimanale Diva e Donna, Federica Sciarelli se la sarebbe presa con la collega Eleonora Daniele. L’accusa sarebbe la seguente: il programma Storie Vere “userebbe” le notizie di Chi l’ha visto? per fare il pieno di ascolti la mattina. Addirittura, scrive Diva e Donna, la Sciarelli avrebbe accusato la Daniele di plagio.

Fin qui la storia sembrerebbe senza senso, perché Storie Vere va in onda la mattina e Chi l’ha visto? la sera, quindi non c’è alcun problema di concorrenza. Il problema sarebbe l’ipotesi di spostare Storie Vere in prima serata, visti i buoni risultati. A quel punto, però (sempre ammesso che questa storia sia vera), sarebbe un buon banco di prova per verificare l’ “originalità” delle notizie.

Ecco le parole di Diva e Donna:

“Federica Sciarelli contro Eleonora Daniele: in Rai scoppia la guerra della cronaca. La conduttrice di Chi l ‘ha visto (Rai Tre) sembra sempre più insofferente verso la collega di Rai Uno che presenta Storie Vere e fa boom di ascolti al mattino: i due programmi trattano entrambi di cronaca nera e la Sciarelli si sarebbe lamentata coi dirigenti accusando la Daniele di plagio. A quanto pare teme che la concorrenza (in casa) possa arrivare anche in prima serata, visto il successo di Storie Vere”.