tv

Festival di Sanremo: Maria Pollacci, ostetrica di 92 anni, e Mariuccia Bernacchi, 105 anni

Festival di Sanremo: Maria Pollacci, ostetrica di 92 anni, e Mariuccia Bernacchi, 105 anniFestival di Sanremo: Maria Pollacci, ostetrica di 92 anni, e Mariuccia Bernacchi, 105 anni

SANREMO –  C’erano due over novanta alla terza serata del Festival di Sanremo dedicata alle cover: Maria Pollacci, ostetrica modenese di 92 anni, e la signora Mariuccia Bernacchi, 105 anni.

Pollacci, ancora in attività, assiste nei parti a domicilio, e nella sua carriera ha fatto nascere 7.642 bambini. Ha aiutato a venire al mondo il primo bambino nel 1945: oggi è un signore di 72 anni che ogni anno incontra la donna che l’ha fatto nascere. “E’ una missione – spiega, parlando della sua attività – che va fatta con amore, bontà e capacità”. Tutt’oggi tiene ancora il cellulare acceso di notte. L’ultimo bimbo che ha fatto nascere è nato il 12 gennaio.

La signora Mariuccia Bernacchi, 1, invece, seduta in prima fila, accanto a Cristina Parodi, divertita e pimpante, si è lasciata intervistare da Carlo Conti e ha raccontato che vedere il Festival, seduta in prima fila, era uno dei suoi sogni, insieme a quello di vedere il mare e Venezia.

(Di seguito, il video pubblicato su La Stampa.it)

To Top