Filippa Lagerback battuta al veleno su Fazio per gaffe Belen

di Spartaco Ferretti
Pubblicato il 21 Marzo 2016 - 19:35 OLTRE 6 MESI FA
Filippa Lagerback ammutolisce Fazio per gaffe su Belen

Filippa Lagerback ammutolisce Fazio per gaffe su Belen

ROMA – Filippa Lagerback ammutolisce Fazio per gaffe su Belen. Gaffe di Fabio Fazio che, nella trasmissione Che Tempo Che fa incassa in silenzio una battuta al veleno di Filippa Lagerback. Succede tutto nella puntata di domenica 20 marzo. Ospite di Fazio c’è una bellissima Belen Rodriguez. Ma nella trasmissione si parla anche di passato. Perché proprio Belen, appena 10 anni fa, fece un provino proprio per “Che Tempo che fa” ma fu scartata dallo staff di Fazio.

Nel momento in cui Belen torna in studio il conduttore sente in qualche modo il dovere di scusarsi per l’errore di allora. “non l’abbiamo presa, pensa che imbecilli colossali! Volevo solo dire che quel giorno io non c’ero”, le parole del conduttore. Parole che però non tengono conto di un piccolo particolare. A un metro da Fazio in quel momento c’è Filippa Lagerback, la donna scelta per il ruolo per cui Belen fu scartata. E Lagerback non prende benissimo le parole di Fazio. Con eleganza sul momento non risponde e serve la sua piccola vendetta fredda, in coda alla trasmissione.

Al momento di chiudere, insieme a Fazio e Luciana Littizzetto Lagerback chiude: “Mi spiace che Belen sia stata rifiutata, perché poi la sua carriera non è decollata. La mia invece…”. Stavolta a rimanere senza parole è Fabio Fazio.

Così il sito TvZap riassume l’intervento di Belen da Fabio Fazio:

“La showgirl attesissima ospite nella trasmissione di Fabio Fazio si racconta. E mostra il provino che fece per entrare proprio nella trasmissione di Rai3 ormai quasi dieci anni fa “Io l’altro giorno ho fatto il botto con la macchina, non l’ho detto al proprietario che era un graffio piccolo: sono scappata“. Con questa prima rivelazione, inizia l’attesa intervista di Fabio Fazio a Belen Rodriguez, reduce dalla conduzione di Pequenos Gigantes, a Che tempo che fa.

Anzi, di Belen: perché ormai la soubrette argentina è conosciuta solo per il nome. “Segno di celebrità”le dice il gentile Fabio Fazio per introdurla. E lei dice francamente: “Sì, mi ci ha fatto pensare un’amica mia”. Per descriverla Fazio cita il codice stradale e legge: “…come quei cartelli che distolgono l’attenzione di chi guida”. Esce quindi l’immagine di un cartellone di Belen che venne fatto togliere perché causava disagi alla circolazione (una storia vera). E poi, con le domande di Fazio, inizia a parlare Belen.

Corteggiatissima? “Non è vero, non tanto quanto la gente potrebbe pensare”. Gli uomini? “Dipende, diciamo che per il momento ne ho gli attributi pieni. E’ la prima volta che sono single“. I social? “Condivido tutto con tutti”. Perché fotografi tanti piatti di cucina? “Perché sono una mangiona, e me la cavo ai fornelli”. Stefano De Martino? Lo accenna guardando una foto in cui lei era su un trattore: “…ero in vacanza con il mio ex marito, mi fa strano a dirlo…ma sono contenta che tu Fabio non entri nei miei affari”. Belen la parola più cercata su Yahoo dopo Expo2015? “Da qui capisci tutti i problemi dell’Italia“: applausi in studio per l’autoironia.