Fiorella Mannoia “ha vinto il Festival di Sanremo”. Gaffe su Wikipedia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Febbraio 2017 - 11:30 OLTRE 6 MESI FA

SANREMO – Gaffe di Wikipedia su Fiorella Mannoia: l’enciclopedia online più famosa del mondo ha infatti segnato, seppure solo per pochi minuti, la cantante come vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo. La Mannoia è invece arrivata seconda, dietro Francesco Gabbani. L’errore è stato corretto poco dopo, ma per alcuni minuti è stato in Rete. Si tratta solo dell’ultima puntata degli spoiler di Wikipedia, accusata di dare in anticipo i risultati del televoto.

Ecco come recitava Wikipedia:

Inizia la sua carriera nel 1968, distinguendosi nel panorama musicale italiano per il suo timbro vocale particolare e per le interpretazioni di pezzi di altri artisti. Ha calcato il palco del Festival di Sanremo quattro volte riuscendo ad aggiudicarsi due volte il Premio della Critica e vincendolo nel 2017.

“Sono venuta con lo stesso spirito di 30 anni fa, mai con l’intento di vincere. Certo, in un angolino del cuore tutti ci sperano, ma modestamente penso che in tutti questi anni, Caffè nero bollente, Come si cambia, Quello che le donne non dicono, Le notti di maggio siano rimaste nella storia della musica. Penso che questa canzone faccia lo stesso percorso”. E’ il commento a caldo di Fiorella Mannoia, seconda classificata al festival di Sanremo con Che sia benedetta.

Fiorella Mannoia per Che sia Benedetta ha vinto il Premio Sergio Bardotti assegnato al miglior testo del Festival. A consegnarlo Giorgio Moroder. Premio Giancarlo Bigazzi per il Miglior arrangiamento, votato dai professori dell’Orchestra ad Al Bano per Di rose e di spine. A consegnarlo il maestro Pinuccio Pirazzoli