Blitz quotidiano
powered by aruba

Formula 1, Gp Australia: come vedere la diretta tv-streaming

MELBOURNE – Domenica 20 marzo partirà il mondiale 2016 di Formula 1  con il Gran Premio di Australia che si correrà sul circuito di Melbourne.

Quella che ci aspetta sarà la stagione di Formula 1 più lunga della storia, ben 21 gare. Il nuovo regolamento sarà una grande incognita, qui troverete le principali novità. Le nuove qualifiche funzioneranno o saranno soltanto un’altra trovata per rendere sempre più artificiale la Formula 1? Le risposte a queste domande forse la avremo questa domenica quando finalmente sarà la pista a parlare.

Il tracciato di Melbourne, l’Albert Park, misura 5303 m conta 13 curve ed è ricavato da alcune strade della viabilità ordinaria. Nel 1996 entrò ufficialmente nel calendario Formula 1; la prima edizione fu vinta da Damon Hill sulla Williams. Il pilota con il maggior numero di successi è Michael Schumacher (4); mentre dei piloti ancora in attività hanno vinto qui: Button (3), Raikkonen (2) Hamilton (2), Vettel(1), Rosberg(1) e Alonso (1).

Lo scorso anno il Gran Premio di Australia fu dominato dalla Mercedes (Hamilton 1° Rosberg 2°) con la prima doppietta stagionale per la casa teutonica, sul podio anche Sebastian Vettel (3°). Fu costretto invece al ritiro Kimi Raikkonen, fermato da un problema al fissaggio della ruota posteriore.

Il Gp di Australia di Formula 1 sarà trasmesso in esclusiva, alle ore 6:00 italiane, da Sky Sport F1 HD. In differita anche su Rai Uno alle 14:10. Sarà possibile vedere la gara di Formula 1 in Australia in streaming sulla piattaforma SkyGo. Per i non abbonati la Rai mette a disposizione lo streaming sul sito ufficiale.

Immagine 1 di 17
  • Ferrari primato a Barcellona. Vettel Ancora tanto da fare
Immagine 1 di 17