Formula 1, Gp Cina 2016 su Rai1, Rai.tv, diretta web Stampa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Aprile 2016 - 08:23 OLTRE 6 MESI FA
Formula 1, Gp Cina in tv e streaming gratis su Rai.tv 01

Formula 1, Gp Cina in tv e streaming gratis su Rai.tv

ROMA – La Formula 1 torna col terzo appuntamento stagionale, in programma questo weekend in Cina sul circuito di Shanghai. Si riparte dalle prime due vittorie in stagione che portano il nome di Nico Rosberg con il tedesco che proverà a fare tris e mettere ulteriore pressione al compagno di squadra e Campione del Mondo, Lewis Hamilton, che manca l’appuntamento con il gradino più alto del podio dal GP di Austin della scorsa stagione. Tra i due litiganti c’è il “terzo incomodo” rappresentato dalla Ferrari che vuole capire se il suo ruolo in questo Mondiale sarà da comprimario dopo le due Mercedes o se può davvero contendere il titolo alle Frecce d’Argento.

La novità del weekend è il ritorno al vecchio sistema delle qualifiche senza l’eliminazioni graduali dei piloti più lenti che si erano dimostrate in fallimento totale sopratutto in Q3. Per cui si tornerà al metodo classico per la composizione della griglia di partenza con le sei vetture più lente che verranno eliminate alla fine delle prime due sessioni e le 10 migliori che si contenderanno la pole nel Q3.

Dove vedere il Gp Cina di Formula 1 – Il Gran Premio partirà alle 08:00 di domenica 17 aprile e sarà trasmesso in esclusiva su Sky Sport F1 e in contemporanea in chiaro anche Rai 1. Lo streaming è disponibile sia per gli abbonati di Sky con l’app SkyGO che al sito Rai.tv.

Sulla Stampa la diretta web.