Francesca Barra, caso La7: lite con Paragone a In Onda?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Luglio 2015 - 19:25 OLTRE 6 MESI FA
Francesca Barra, caso La7: lite con Paragone a In Onda?

Francesca Barra

ROMA – C’è un caso Francesca Barra a La7. Tutto comincia con un flash di Dagospia, attorno a mezzogiorno di lunedì: la giornalista Francesca Barra sarebbe in procinto di lasciare In Onda, il talk estivo di La7 che conduce con Gianluigi Paragone. Secondo Dago infatti ci sarebbe stato una pesante lite tra i due giornalisti, con la Barra che avrebbe accusato il collega di trattarla da valletta. Che lei e Paragone avessero idee politiche decisamente diverse era cosa nota, e sicuramente questo dato avrà influito nella scelta della coppia per la conduzione del sostituto estivo di Otto e mezzo.

Domenico Naso sul Fatto Quotidiano si chiede:

Non si capisce perché, a poche settimane dall’esordio, dovrebbe essere scoppiata la guerra su un tema già così evidente anche prima. In fondo, Francesca Barra è stata più volte ospite a La Gabbia (l’altro programma che il giornalista conduce sulla rete di Urbano Cairo) e alla Giungla, il programma che Paragone conduce con Mara Maionchi su Radio 105.

Martedì mattina, poi, arriva un’altra stoccata. Stavolta il mittente è Lettera43, che con una lunga serie di restroscena e voci dal sen fuggite continua l’attacco nemmeno tanto velato alla Barra. Nel pezzo si rilancia l’ipotesi di un abbandono, ma stavolta la causa scatenante non sarebbe il presunto trattamento da “valletta”, bensì la mancata difesa di Paragone dagli attacchi che la giornalista ha ricevuto da Vittorio Feltri, prima in diretta tv e poi con un velenoso articolo su Il Giornale: “Giovin donna di gradevole aspetto e basta. Il guaio maggiore è che ella è calata nella parte di protagonista e si impegna per farsi notare a ogni costo, compreso quello di essere screanzata”, scrive Feltri a proposito della bionda giornalista. E ancora: “Tutti abbiamo il diritto di lavorare, anche Francesca. Ma per lei sarebbe meglio una discoteca”.