Blitz quotidiano
powered by aruba

Gabibbo di Striscia la Notizia, ecco chi è l’attore mascherato FOTO

ROMA – Chi è in realtà il Gabibbo di Striscia la Notizia? Il Gabibbo, nato il 1 ottobre del 1990 da un’idea di Antonio Ricci, è impersonato da Gero Caldarelli. L’altra metà del Gabibbo, invece, la voce, è di Lorenzo Beccati, uno degli autori di Striscia.

”Il Gabibbo lo ha costruito su di me la scenografa Lalla Cheli. – ha raccontato in un’intervista Gero Caldarelli a Diva e Donna – La sarta era mia moglie Katia. Me lo ha cucito in casa. Io non volevo la gommapiuma. Katia ha avuto l’idea di mettere due cerchi di ferro”.

”Il primo lo ha costruito Cheli, – ha proseguito – gli altri, ne ho sette, li ho fatti io con mia moglie. Uno lo uso per fare Veline e le altre cose importanti, uno per le telepromozioni, un altro per i servizi. ha 18 anni e lo tengo con molta cura in camerino”.

A Striscia la Notizia il Gabibbo si occupa di segnalazioni con la rubrica l’Sos Gabibbo, ma da qualche anno è diventato anche conduttore di Paperissima Sprint insieme a Juliana Moreira.

Gero, che è anche un attore e autore teatrale, regista, macchinista, elettricista e truccatore, ha anche fatto spettacoli per bambini con pupazzi di gommapiuma fino al 2002. Beccati, invece, oltre a essere un autore televisivo, è uno scrittore di libri e doppiatore. La sua voce è quella del tormentone “dobbiamo stare vicini vicini” di Paperissima.

Immagine 1 di 2
  • Gabibbo di Striscia la Notizia, ecco chi è l'attore mascherato 02
Immagine 1 di 2