Gary Rhodes è morto: con Gordon Ramsey fu giudice della edizione originale di Masterchef

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 Novembre 2019 - 12:42 OLTRE 6 MESI FA
Gary Rhodes è morto: con Gordon Ramsey fu giudice della edizione originale di Masterchef

Gary Rhodes, morto a 59 anni lo chef primo giudice di Masterchef con Gordon Ramsey

LONDRA – E’ morto a soli 59 anni Gary Rhodes, uno degli chef più popolari al mondo e antesignano dei cooking show televisivi. Con Gordon Ramsey è stato giudice del primo Masterchef, l’originale, e ha condotto 8 edizioni di Hell’s Kitchen. Rhodes se ne è andato all’improvviso la mattina del 27 novembre 2019, mentre era a Dubai, dove viveva con la sua famiglia dal 2011.

Era considerato una leggenda dell’industria culinaria. Nato a Londra nel 1960 ma cresciuto a Gillingham, nel Kent, con le sue ricette rivoluzionarie aveva conquistato cinque volte in carriera l’ambita Stella Michelin. Era autore di 20 libri di cucina e proprietario di 8 ristoranti in tutto il mondo: a Grenada, Dublino, Plymouth, tre a Dubai e due sulle navi da crociera Arcadia. Nel 2006 è stato uno dei conduttori di “Great British Menu”, show della Bbc.

Gordon Ramsay, suo grande amico, è stato tra i primi a manifestare il suo cordoglio: “Abbiamo perso un grande chef oggi. È stato uno di quelli che ha messo al centro di tutto la cucina inglese. Una preghiera e tanto amore alla sua famiglia. Ci mancherai”. 

Fonte: Bbc