Gf, due nuovi ingressi nella Casa: Ilaria la fidanzata di Pietro e Caroline, modella brasiliana. Eliminato Clivio

Pubblicato il 23 Novembre 2010 - 11:58 OLTRE 6 MESI FA

“A Grande Fratello tutto può succedere” ricorda Alessia Marcuzzi ad ogni appuntamento settimanale. Ed in effetti questa sesta puntata è all’insegna dei colpi di scena. Prima l’entrata come concorrente di Ilaria, la fidanzata di Pietro, poi le confessioni che Nando ha fatto a Margherita sul suo passato, fino ad arrivare all’eliminazione di Clivio.

Ilaria, la fidanzata di Pietro

L’ingresso di Ilaria. La fidanzata di Pietro è la nuova concorrente di Gf 11: “Mi aspetto di chiarire e di andare io personalmente a vedere come stanno le cose”, commenta Ilaria in Studio prima di entrare nella Casa. Una vera e propria resa dei conti per la ragazza, che ha così l’opportunità di confrontarsi col bel senese. Vengono mostrate le immagini dell’ultima settimana di Pietro e Guendalina, e la reazione di Ilaria non è delle più felici: “Sono indifendibile, io provo una forte attrazione, c’è un bel rapporto tra me e lei, ma non credo di andare oltre”, commenta Pietro.

Alessia mostra poi una serie di titoli di giornali ai ragazzi: “Qui dentro si tende molto ad esagerare, ma sono così anche nella vita reale” aggiunge Pietro, mentre Guendalina sottolinea: “Mi fa ridere questa situazione, perché tra noi non è successo niente, anche se c’è una forte attrazione. E’ evidente che lui tenga alla persona che c’è fuori”. Poi però arrivano le parole, dure, della fidanzata di Pietro: “Mi fa ridere, perché negare l’evidenza… bastava dire ho sbagliato, me ne sono reso conto e proverò a cambiare”. Ma non finisce qui. Viene mostrato a Pietro un video-messaggio della fidanzata in cui la ragazza ha delle parole molto dure per lui: “Ti credevo un uomo, invece ti sei dimostrato un ragazzino che non sa resistere alle tentazioni”. Immediata la reazione di Pietro: “Se io non fossi stato in questo contesto non sarei mai arrivato a questo. Senza le telecamere e l’attrazione non sarebbe mai nato nulla tra me e lei. Non sono innamorato di Guendalina, tra noi c’è solo fisica”.

Ma quello che non si aspettano né Pietro né Guenda è l’ingresso di Ilaria come nuova concorrente di Gf 11. Così Gf  ha organizzato l’entrata della ragazza: Guendalina e David restano in salotto, mentre tutti gli altri sono chiusi in camera. Alessia comunica loro che ad entrare sarà una donna, scatenando la gioia del francese: “Finalmente!” grida David, mentre raggiunge Ilaria nella Stanza delle Sorprese senza sapere che si tratta della fidanzata dell’amico.

Guendalina segue da uno schermo l’incontro fra i due, anche lei ignara dell’identità della ragazza. Sarà proprio la romana a dare l’annuncio agli altri concorrenti: “Ragazzi hanno fatto entrare una donna bellissima, solare e devo dire che mi è parsa simpatica. Però, – conferma incredibilmente la romana – mi sembra un viso conosciuto!”. Nel frattempo David la conduce in Casa e la presenta ai coinquilini: “Si chiama Stefania ed è di Arezzo”. Paonazzo in volto, Pietro risponde: “Ma che Arezzo David svegliati! Lei è di Firenze! – poi rivolto a lei – Che tu fai adesso la concorrente di Gf?”. L’ingresso della nuova concorrente, inaspettato dai ragazzi della Casa, crea scompiglio. Guendalina sembra trattenere il respiro e visibilmente imbarazzata, si morde le unghie mentre i due si abbracciano stretti. “Non sto capendo niente!” commenta Ilaria, mentre Pietro ad Alessia domanda: “È venuta a lasciarmi in diretta?”. Guendalina invece incassa con eleganza.

Le confessioni di Nando. Durante la scorsa settimana, i telespettatori hanno visto un altro lato del concorrente di Pomezia. Oltre ad essere una persona molto buffa e divertente, il ragazzo nasconde una sofferenza legata al suo passato: nel corso degli ultimi giorni, infatti, Nando si è confidato con Margherita, parlandole delle molestie sessuali che ha subito da piccolo. Prima di condurre Nando nella Stanza delle Sorprese, Alessia chiede alla speaker di Varese di andare in Camera da Letto, da dove potrà seguire tutto quello che succederà.

Vengono quindi mostrate le immagini molto forti della confessione di Nando: “Ho parlato solo con lei di questa cosa, perché volevo farle sapere tutta la mia storia, fin da quando ero piccolo”. Per il ragazzo c’è un video-messaggio della madre, e le sue parole sono molto dolci: “Io lo so quanto hai sofferto anche se non me l’hai fatto capire mai. Se solo potessi, cancellerei i tuoi bruttissimi ricordi, forse avrei potuto proteggerti di più. Nessuna mamma vuole veder soffrire il suo bambino. Ma ora sei diventato un uomo forte e dolce, e finalmente possiamo mettere una pietra grande sul passato. Dalla sofferenza si può uscire migliori”. Alla commozione di Nando segue un lungo abbraccio di Margherita.

Caroline Cecere è la nuova concorrente. E’ ancora una volta David deputato a dare il ‘benvenuto’ alla seconda nuova inquilina della Casa. Nel Caveau, l’italo francese è coinvolto in un’esilarante gag. Davanti ad una serie di cassette di sicurezza, il ragazzo ha dovuto scegliere tra un paio di gambe villose con indosso dei buffi calzini e dei piedi femminili in sandali dorati. L’italo-francese non ha dubbi nella scelta! Caroline, modella italo-brasiliana di 22 anni, è la nuova concorrente di Gf. Alessia comunica a tutti i concorrenti che il destino dei nuovi ingressi sarà definito la settimana prossima.

Caroline Cecere

Prova settimanale. I ragazzi durante la settimana hanno dovuto imparare una coreografia tratta da ‘Stand Alive’, con l’aiuto di un videogioco che ne simulava i movimenti. La prova era in mano a Guendalina, Davide, Margherita, Nando, Giuliano e Sheila, che hanno dovuto eseguire la coreografia cercando di totalizzare più punti possibile. GF questa sera ha dato loro il verdetto finale: prova superata. I ragazzi sono riusciti a guadagnarsi il budget per la spesa settimanale.

Clivio eliminato. A questo punto è giunto il momento più difficile della serata: le eliminazioni. Due video mostrano le differenze caratteriali dei due concorrenti in nomination: da una parte David, che stila un commovente ‘testamento’, ormai amici: “sono stati molto buoni, se uscissi mi mancherebbero, anche le donne, sapendo che non ero fidanzato, sono stato molto dolci con me, mi hanno dato molto, ho imparato davvero molto, mi sono sentito come se non fossi in nomination” ha spiegato prima dell’eliminazione. Dall’altra Clivio, occupato in una discussione con Giuliano, iniziata già nell’ultima puntata e proseguita durante la settimana in Casa: “mi dispiace che la cosa sia degenerata” ha concluso il modello abruzzese. E poi, il momento clou, la tanto attesa eliminazione. A dover abbandonare la Casa di Grande Fratello, dopo aver rischiato per tre volte l’eliminazione, è Clivio.

Preferito, immuni e nominati. Il Preferito dai telespettatori, che avrà l’opportunità di salvare se stesso o di regalare l’immunità ad uno tra i suoi amici, a anche questa settimana, per la quinta volta consecutiva è Ferdinando. Il ragazzo salernitano, rinnova il gesto della puntata precedente, regalando l’immunità ad Angelica. Ma Gf dà alla concorrente la possibilità di restituirla a chi l’ha regalata: “E’ ovvio, gliela restituisco, per una volta che posso farlo, lui lo fa ogni lunedì” risponde la romana, anche se commossa dalla decisione di lui. I nominabili indicati da Alessia sono: Alessandro, Andrea, Matteo, Rosa e Sheila. E così si da il via alle Nomination.

I nominati. La conduttrice comunica ai ragazzi e al pubblico i nomi dei nominati della sesta puntata: Alessandro e Sheila.