Giancarlo Magalli contro Paolo Fox, questa volta… VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Gennaio 2016 - 16:22 OLTRE 6 MESI FA
Giancarlo Magalli contro Paolo Fox, questa volta... VIDEO

Giancarlo Magalli contro Paolo Fox, questa volta… VIDEO

ROMA – Giancarlo Magalli contro Paolo Fox, seconda parte. Durante la puntata dei Fatti Vostri del 21 gennaio su Rai Due è andato in onda il secondo round della polemica tra il conduttore e l’astrologo. E Magalli ha fatto l’offeso (o meglio, ha fatto finta di farlo):

“Lei mi ha massacrato, lo scrivono i giornali. E i giornali dicono il vero”. “Ma perché, che è successo ieri?”, chiede qualcuno. E a quel punto entra in studio l’ideatore e regista del programma, Michele Guardì, che fa finta di rimproverare l’astrologo e il conduttore: “Ma la vogliamo smettere?”.

Massimo Galanto su TvBlog ha spiegato dettagliatamente quanto accaduto: 

Durante l’oroscopo vero e proprio Fox ha chiarito ai presenti:

Se avete delle domande da fare fatele, basta che non parliate da sotto.
Nella puntata di giovedì l’astrologo ha tuonato contro le “distorsioni delle notizie”, ha ribadito che con Magalli “non ci siamo neanche parlati quel giorno” e ha precisato:

Non ho mai chiesto più spazio per l’oroscopo.
Tutti i presenti hanno annuito. Magalli prima si è fatto sfuggire un ironico “e ci mancherebbe, fa già un’ora e mezza”, poi lo ha invitato a procedere:

Non si rubi spazio da solo, se no poi si deve insultare.

Ma che era successo il 19 gennaio? Durante la puntata Paolo Fox ha attaccato duramente Giancarlo Magalli e Marcello Cirillo, i popolari conduttori del programma mattutino sui canali Rai. “Già c’ho 8 minuti – si sfoga Paolo Fox durante la trasmissione – se voi vi mettete a parlare io non ci capisco niente! Voi vi espandete prima di questo spazio che sarebbe di 18 minuti e diventa di 9. Se parlate sotto io non ci capisco più niente. Ve lo dico stavolta, erano anni che volevo dirvelo. Tanto – ha concluso – tra sei minuti me ne vado”.

Giancarlo Magalli, da par suo, incassato lo sfogo dell’astrologo, ha mostrato chiaramente di non gradire l’intervento dell’astrologo, che per tutta risposta si è platealmente vantato per gli ascolti del suo oroscopo registrati nel programma di Rai2: “Anzi, grazie per l’ascolto di ieri perché questo è stato lo spazio più visto del programma”.