tv

Gianluca Buonanno, TG1: nessun titolo sulla sua morte

Gianluca Buonanno, Tg1: nessun titolo sulla sua morte

Gianluca Buonanno, Tg1: nessun titolo sulla sua morte

ROMA – Tg1 ignora la morte dell’europarlamentare della Lega Gianluca Buonanno. All’edizione delle 20 del telegiornale di domenica sera nessun titolo di apertura è stato dedicato all’incidente costato la vita a Buonanno, sottolinea Giuseppe De Lorenzo sul quotidiano il Giornale, che scrive:

C’è tutto, nei lanci del telegiornale della prima rete Rai. Ci sono le affluenze al voto, la tragedia degli immigrati nel mare della Libia, l’offensiva contro l’Isis in Iraq, la musica, il reddito di cittadinanza, il motomondiale e anche la morte di Muhammad Alì. Ma non Buonanno. Eppure la notizia della morte del sindaco della Lega Nord è stata battuta dalle agenzie di stampa alle 18.43. E i quotidiani locali avevano dato l’annuncio ancora prima. Come è possibile che nella redazione del telegiornale di Rai1 non abbiano trovato il tempo di confezionare, se non un servizio, almeno un titolo di due righe sulla tragica scomparsa dell’esponente del Carroccio? Che per quanto possa essere “poco apprezzato”, ha comunque un certo peso politico.

La mancanza del Tg1 è stata osservata da diverse persone su internet. In particolare molti hanno preso di mira il profilo twitter del Tg1. Un utente di nome Serenella ha scritto: “Che scandalo, è morto l’europarlamentare della Lega, di incidente stradale e il tg1 non dice niente”. Un altro follower: “Mentana sempre avanti, Buonanno subito dopo le elezioni. Il tg1 manco considerato nei titoli, in compenso ancora Muhammad Alì”. E poi qualcun altro: “È vergognoso che il tg1 non parli della morte del leghista”. E c’è chi avanza l’ipotesi di pilotaggio da parte del governo, che avrebbe “imposto al tg1 di coprire la notizia su Buonanno per non dare spazio alla Lega”.
(foto Ansa)

San raffaele
To Top