Giovanni Floris prenota il martedì de La7

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Luglio 2014 - 01:52 OLTRE 6 MESI FA
Giovanni Floris

Giovanni Floris

ROMA- “Sarebbe bello avere anche Floris, il posto c’è”. Ad assicurarlo è Enrico Mentana e le sue parole non sono un’ovvietà, perché trovare posto in prima serata su La7, rete che ormai da diverse stagioni ha puntato tutto su news e approfondimenti, non è affatto scontato. Il palinsesto, dopo l’arrivo anche di Givanni Floris che ha lasciato la Rai, sarà presentato il 10 luglio a Milano, è pieno zeppo di talk show.

E’ possibile che, una volta conclusa la trattativa, Floris mantenga la prima serata del martedì, così come Michele Santoro mantenne il giovedì quando lasciò la Rai. Il martedì l’anno scorso fu prima appannaggio di Linea Gialla, nuovo programma di cronaca di Salvo Sottile (ora alla guida di In Onda con Alessandra Sardoni), chiuso però in corsa per gli scarsi risultati d’ascolto. Il conduttore ha recentemente spiegato che era proprio Ballarò ad attrarre il pubblico della rete. Nella prossima stagione a produrre il programma di Sottile potrebbe essere la Zero Studios’ di Michele Santoro, ma il progetto potrebbe prendere il via dopo l’autunno, lasciando quindi campo aperto a un’eventuale nuova trasmissione di Floris. Tanta informazione nel resto della settimana di La7: dovrebbe essere confermato Servizio Pubblico di Santoro al giovedì, con una possibile staffetta con Announo condotto da Giulia Innocenzi.

Anche se in Rai c’è chi ipotizza un altrettanto clamoroso ritorno per rimpiazzare l’uscita di Floris. Il lunedì spazio ancora a Piazzapulita di Corrado Formigli e il mercoledì a La Gabbia di Gianluigi Paragone. Il venerdì dovrebbe essere confermato lo show di Maurizio Crozza e, a seguire, Bersaglio Mobile di Enrico Mentana. Ancora informazione con Lilli Gruber in access prime time, Tiziana Panella nella mattina, così come Myrta Merlino, che sta sperimentando L’aria che tira stasera. Un esperimento che non è escluso possa proseguire.