tv

Giulia De Lellis: “La Tour Eiffel costruita nel 2000. L’America inventata nel 1842”

gf-vip-2

Grande Fratello Vip 2

ROMA – In rete diventano virali le affermazioni nella casa del Grande Fratello Vip di Giulia De Lellis, non proprio una grande conoscitrice in fatti di cultura generale.

È infatti già nella storia la risposta di Giulia alla domanda su quando è stata costruita la Tour Eiffel. La De Lellis ha provato a fare mente locale in base ai suoi ricordi personali: “Sicuramente non nel 2010-11, perché ero là. Nel 2000! Prima? Nel 1996 ero nata io e forse già c’era. 1900 e qualcosa, a ‘sto punto? Anni 70? Prima? Allora 1950. Lorenzo (a Flaherty, ndr), c’era già quando sei nato tu? Allora era prima del ’50″. La costruzione simbolo di Parigi venne conclusa, dopo due anni di lavori, nel 1889, su progetto di Gustave Eiffel. E Flaherty è nato nel 1967.

“Non so nulla di geografia, sono confusa”, si è difesa la De Lellis quando è andata nel caos su confini e mari. Del resto, aveva già dimostrato di non essere particolarmente ferrata in materia sostenendo giorni fa come la capitale dell’Africa sia l’Egitto. Nemmeno la storia e l’astronomia sembrano però essere il suo forte, come dimostrano le affermazioni più clamorose:

“L’America è stata inventata nel 1842! Ok, no, nel ’42. Chi pronunciò “veni, vidi, vici”? Non era Mussolini?  Tra i pianeti del sistema solare ci sono il Sole, la Luna…”.

 

To Top