Giuseppe Cruciani alla vegana Daniela Martani: “Suicidati”

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 Marzo 2016 - 10:37 OLTRE 6 MESI FA
Giuseppe Cruciani alla vegana Daniela Martani: "Suicidati"

Giuseppe Cruciani alla vegana Daniela Martani: “Suicidati”

ROMA – Giuseppe Cruciani continua la sua lotta contro i vegani. L’ultima vittima della “Zanzara” di Radio 24 è stata Daniela Martani, ex hostess di Alitalia e concorrente del Grande Fratello, ambientalista e soprattutto vegana doc.

Lo scontro è andato in scena durante una puntata di Tagadà, il programma di La7 condotto da Tiziana Panella. Il titolo del dibattito era: “E’ possibile usare solo cibi a chilometro zero?”.

Il carnivoro Giuseppe Cruciani, collegato in diretta, si è messo polemicamente a mangiare un animale, come già aveva fatto durante alcune puntate del suo programma radio “La Zanzara” a proposito di vegetariani e coniglio come animali di affezione.

Poi, rivolto a Daniela Martani, che ha appena lanciato una campagna per non mangiare l’abbacchio a Pasqua, le ha detto: “E basta con la sofferenza e la morte… Suicidatevi in nome degli agnelli... Fatevi macellari al loro posto”.

L’affondo aveva preso spunto proprio da un servizio televisivo in cui la Martani, microfono in mano, è andata in giro per le strade di Roma a domandare ai passanti se avrebbero mai ucciso un agnellino con le loro mani.

Come ha spiegato la stessa Martani,

“un tour per Roma con le telecamere per sensibilizzare sulla mattanza di oltre un milione di agnelli che viene fatta ogni anno, una tradizione barbara e obsoleta per onorare cosa? La Resurrezione è vita e non morte di animali innocenti, per questo chiedo a Papa Francesco di spendersi affinché questo costume finisca. I romani che ho incontrato mi hanno stupito per la loro dissonanza cognitiva. Tutti hanno affermato di mangiare l’abbacchio a Pasqua ma di fronte all’animale vivo ho percepito il loro malessere perché in coro hanno affermato che non lo avrebbero mai ucciso. E molti hanno detto che non lo avrebbero più mangiato”.