Grande Fratello Vip, Andrea Damante contro Bettarini: “Sei falso e non sei un uomo”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Novembre 2016 - 11:07 OLTRE 6 MESI FA
Grande Fratello Vip, Andrea Damante contro Bettarini: "Non sei un uomo"

Grande Fratello Vip, Andrea Damante contro Bettarini: “Non sei un uomo”

ROMA – Alla vigilia dell’ultimo giorno nella casa del Grande Fratello Vip, questa sera ci sarà la finale che incoronerà il vincitore del reality, c’è stato un videomessaggio di Andrea Damante che ha scosso i concorrenti.

L’ex concorrente, eliminato dal televoto in semifinale al confronto con Stefano Bettarini (da lui stesso nominato), si è rivolto a ciascuno degli inquilini rimasti. Dopo aver riservato parole affettuose, ma non scevre da critiche, a Gabriele Rossi, Alessia Macari, Laura Freddi e Valeria Marini, si è rivolto molto duramente a Bettarini.

Andrea Damante attacca duramente colui cui pure sembrava legato a una forte amicizia. Non prima, però, di aver parlato così agli altri ragazzi della Casa:

“Per me è stato faticosissimo lasciarvi, è stato doloroso e un po’ ingiusto. Gabriele: per me sei un ragazzo di estrema educazione, di estremi valori. Agli occhi miei avrei preferito vedere un Gabriele più aperto, ti sei nascosto per troppo tempo. Alessia: ho apprezzato tantissimo il tuo talento, il tuo essere simpatica. Però secondo me rimane di Alessia una parte che io e il pubblico non abbiamo conosciuto, quella più umana. Lauretta: so che ti sei sempre comportata per quello che sei veramente, però mi sarebbe piaciuto vedere una Laura più forte. So che tante cose non ti sono andate bene e non le hai dette. Sarebbe stato meglio che tu avessi detto tutto quello che avevi dentro, anche andando contro la tua personalità. In questo GF non è importante la meta ma il viaggio. Tu potevi dar molto di più, potevi uscire fuori, anche con i denti. Valeria: per me sei quella che ha dato tutto, nel bene e nel male, dall’inizio alla fine. Mi raccomando, non farti piegare dalle provocazioni di Stefano, tu non hai fatto niente di male, niente che valga tutta quella cattiveria, tutta quella arroganza. Non farti piegare, ascolta solo te stessa”.

“È impazzito”, osserva la Macari, mentre Valeria Marini replica: “No, dice solo la verità”. “Non crede neanche lui a quello che dice”, dichiara Stefano Bettarini, cui Damante si rivolge subito dopo:

“Stefano, credo che dentro la Casa tu sia quello che ha giocato di più in assoluto. Ma bisogna giocare in modo corretto, tu sei stato scorretto. Io ho scelto te proprio perché avevo bisogno di un compagno, di una persona che mi capisse. Tu, invece di capirlo hai passato quei 5 minuti a giocare contro di me e a dirmi “Ah, che amico…”. Amico cosa? Hai passato i due giorni prima a dire cattiverie e davanti a me facevi l’amico. Mi parlavi alle spalle, ti rendi conto di quanto sei falso? Oltre che falso non sei un uomo”.

La Marini gli dà totalmente ragione e Bettarini nega di essersi comportato male nei suoi confronti. L’occasione scatena immancabilmente un nuovo litigio tra Stefano e Valeria, già ai ferri corti da settimane.

Il video pubblicato sulla pagina ufficiale Facebook del Grande Fratello Vip: