Il Collegio, anticipazioni puntata di stasera 9 novembre: una lezione di giornalismo

di Alessandro Avico
Pubblicato il 9 Novembre 2021 - 09:57 OLTRE 6 MESI FA
Il Collegio, anticipazioni puntata di stasera 9 novembre: una lezione di giornalismo

Il Collegio, anticipazioni puntata di stasera 9 novembre: una lezione di giornalismo

Ne Il Collegio se non si studia la fine è prossima, questa è una delle regole che valgono sempre: le anticipazioni del nuovo appuntamento de “Il Collegio”, il docu-reality ambientato in questa sesta edizione nei favolosi anni ’70, in onda martedì 9 novembre alle ore 21.20 su Rai2. Due alunni dovranno studiare più degli altri per superare la prova assegnata dal Preside per aver mancato di rispetto al professor Maggi. La pena per chi non supererà la prova sarà l’espulsione dal Collegio stesso. 

Le anticipazioni de Il Collegio

In classe ci sarà una novità tra i professori, uno di loro dovrà allontanarsi e sarà sostituito per qualche giorno. Arriverà poi il momento della prima proiezione di un film, la prima gita fuori dal cancello, a cui potrà partecipare solo chi se lo meriterà e infine i collegiali saranno impegnati in una lezione di giornalismo. 

Non mancheranno coloro che si faranno notare per le loro intemperanze e diventeranno così degli osservati speciali, come i malumori nel refettorio della mensa per le proposte in menu, mentre altre simpatie continuano a sbocciare.

Cos’è Il Collegio

Il Collegio è un programma realizzato da Rai2 in collaborazione con Banijay Italia. E’ basato sul format internazionale “Le Pensionnat – That’ll teach’em” di cui la Rai ha acquisito i diritti. È un programma scritto da Luca Busso, con Marco Migliore, Elia Stabellini, Laura Cristaldi, Emanuele Morelli, Annalisa Gambino, Stefania Piancone; con la regia di Fabrizio Deplano.