Isola dei Famosi, a rischio per tempesta la prima puntata. Dagospia: “Wanna Marchi e figlia…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Gennaio 2017 - 16:25 OLTRE 6 MESI FA
Isola dei Famosi, a rischio per tempesta la prima puntata. Dagospia: "Wanna Marchi e figlia..."

Isola dei Famosi, a rischio per tempesta la prima puntata

ROMA – La prima puntata della nuova edizione dell’Isola dei Famosi, in programma questa sera 30 gennaio, sarebbe a rischio a causa di un’improvvisa tempesta tropicale che si sta abbattendo sull’Honduras. E’ Alberto Dandolo, su Dagospia, a darne la notizia.

Il giornalista scrive: “Pioggia, freddo e tempeste tropicali si stanno abbattendo sull’isola honduregna. A rischio lo svolgimento della prima puntata. Niente paura: le insaziabili Marchi stanno apparecchiando una diretta sulla pagina Facebook di Stefania Nobile, con base in un locale di Milano. Dalle 21:30 diranno la loro su Alessia Marcuzzi e dintorni…”.

Wanna Marchi e la figlia infatti non faranno parte dell’Isola dei Famosi. Mediaset, in una nota ufficiale, aveva informato a metà gennaio che “l’editore ha giudicato inopportuna la loro partecipazione a un programma Mediaset”. Le due, condannate in passato per associazione a delinquere finalizzata alla truffa, avevano rivelato in un’intervista la settimanale ‘Chi’ che avrebbero preso parte al programma, dopo aver saldato il loro debito con la giustizia. Ma la notizia aveva suscitato non poche reazioni polemiche, a partire dal tg satirico di Canale 5 ‘Striscia la notizia’ che aveva dedicato al caso diversi servizi e che all’epoca era stato determinante per smascherare le televendite-truffa delle due.

La scelta di Mediaset sarebbe stata comunque concordata con le due dirette interessate. In un comunicato, infatti, Wanna Marchi e Stefania Nobile, “rendendosi conto del clamore suscitato dalla loro originaria inclusione nel cast della trasmissione ‘L’isola dei famosi’, confermano di avere concordato con l’azienda l’assenza dal cast, ciò per non compromettere il rapporto con la società produttrice e l’emittente”.