Blitz quotidiano
powered by aruba

Isola dei Famosi: concorrenti, regole, novità FOTO

ROMA – Torna l’Isola dei famosi si fa in due: una con i dieci naufraghi e un’altra – la Playa Des – in cui vivranno sei concorrenti senza veli, in lotta per quattro posti sull’isola principale. I 10 di Cayo Paloma li osserveranno attraverso dei video e saranno loro a decidere, di settimana in settimana, chi potrà raggiungerli. E’ la piccante novità dell’undicesima edizione del reality condotto da Alessia Marcuzzi, al via il 9 marzo su Canale 5.

Tutte prorompenti le donne selezionate per l’Isola adamitica: Paola Caruso, la ‘Bonas’ di ‘Avanti un altro'; Patricia Contreras, protagonista della web serie di Lory del Santo, ‘The Lady'; Gracia De Torres, modella spagnola famosa per il suo lato B. Insieme a loro, l’imprenditore Matteo Cambi, l’attore e modello Andrea Preti e il pugile Giacobbe Fragomeni. Oltre a Cayo Paloma e alla Isla Des – è stato annunciato oggi alla presentazione del programma – ci sarà una zattera in mezzo all’Oceano sulla quale vivranno due naufraghi, che dovranno lottare più di tutti per la sopravvivenza e per guadagnarsi un posto sull’isola principale.

“Vivranno in condizioni estreme alla Cast Away – anticipa la Marcuzzi – la vita sulla zattera sarà la più estrema”. Già noti, invece, i nomi dei 10 concorrenti ufficiali dell’Isola: il cantante Marco Carta, il circense Stefano Orfei, l’attore Jonás Berami, l’archeologo Aristide Malnati, l’attrice Mercedesz Henger, la cantante Fiordaliso, l’attore Enzo Salvi, la showgirl Claudia Galanti, l’aspirante conduttrice Alessia Reato e poi la presenza più attesa, Simona Ventura, già conduttrice di varie edizioni sull’Isola. Ora al suo posto c’è Alessia Marcuzzi, affiancata in studio da Mara Venier e Alfonso Signorini, e dall’Honduras da Alvin, che curerà anche il day time.

“Io e Simona ci conosciamo da tantissimo tempo e siamo amiche, sono pazza di gioia per il fatto che sia sull’Isola – dice la ‘Pinella’ – lei è una concorrente molto forte e ha fatto una scelta molto coraggiosa, immagino che farà una grande Isola”. Ma anche SuperSimo si è data dei limiti: “la Ventura ha già detto che lei – rivela Signorini – su Playa Des non ci va”. Il meccanismo del gioco prevede infatti la possibilità che i concorrenti dell’isola principale approdino sull’Isla des, dove chiunque è tenuto a spogliarsi, ma non obbliga nessuno ad andarvi. Tra i concorrenti più forti, Marcuzzi vede bene anche Stefano Orfei: “un circense abituato a domare tigri e leoni, pare che sia il maschio alfa che aiuterà tutti, il Tarzan dell’Isola, ma poi i caratteri – considera – li scopri lì”.

“L’isola è forte perché riserva sorprese come le Donatella, vengono fuori – aggiunge la Venier – le personalità, la vita”. Ed è quello che ha regalato all’ultima edizione del reality un 25% medio di share: “pensiamo di conoscere le persone ma poi con la fame, le zanzare, il vento, viene fuori il loro vero carattere, e questo piace al pubblico, vuole vedere – dice Marcuzzi – come siamo noi al naturale”. Al naturale ma non del tutto: le tà verranno coperte da bollini, mentre la versione non censurata sarà riservata ai concorrenti che dovranno scegliere chi dei naufraghi des potrà raggiungerli. “Secondo me – scherza la conduttrice – sceglieranno chi spacca più cocchi in meno tempo”.

Tra le novità anche un ‘post isola’ affidato a Piero Chiambretti, che il giorno dopo la trasmissione, che andrà in onda tutti i lunedì per 14 settimane, ospiterà nel suo ‘Grand Hotel’ “gente che va gente che viene dall’Isola” e aprirà un collegamento con l’Honduras. “E’ un anticipo d’estate, una Sardegna fuori stagione, con gli stessi vip – scherza Chiambretti – e le stesse facce di chi vuole farsi vedere, consacrarsi”. Ogni settimana Chiambretti ospiterà un naufrago uscito dall’Isola, ma anche alcuni ex concorrenti, che racconteranno “gli effetti collaterali dell’isola”. FOTO DA SITO UFFICIALE MEDIASET.

Immagine 1 di 16
  • Isola dei Famosi: concorrenti, regole, novità FOTO18Stefano Orfei
  • Simona Ventura
  • Patricia Contreras
  • Paola Caruso
  • Mercedesz Henger
  • Matteo Cambi
  • Marco Carta
  • Jonas Berami
  • Gracia De Torres
  • Giacobbe Fragomeni
  • Fiordaliso
  • Enzo Salvi
  • Claudia Galanti
  • Andrea Preti
  • Alessia Reato
Immagine 1 di 16