Filippa Lagerback (svedese) su RaiUno dopo l’Italia: Fabio Fazio imbarazzato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Novembre 2017 - 11:22 OLTRE 6 MESI FA
fabio-fazio-filippa-lagerback

Filippa Lagerback (svedese) su RaiUno dopo l’Italia: Fabio Fazio imbarazzato

ROMA – L’Italia viene eliminata dalla Svezia, addio Mondiali. La partita finisce, c’è tempo per sentire un Buffon in lacrime, poi subito la diretta a Fabio Fazio e al suo “Che fuori tempo che fa”, con Filippa Lagerback, svedese, proprio nella sera dell’eliminazione ad opera della Svezia. Per la serie, continuiamo a farci del male, verrebbe da dire. Scherzi del destino, o meglio di una scaletta scritta e programmata prima della partita decisiva degli azzurri, con gli autori di “Che fuori tempo che fa” che avevano immaginato ben altro esito.

L’obiettivo era chiaro: sfruttare il traino della Nazionale per tenere a galla la seconda serata del lunedì, dominata a mani basse dal Grande Fratello Vip. Ecco anche spiegata l’eccezionale presenza di Filippa (negli stessi istanti il compagno Daniele Bossari era impegnato nel reality di Canale 5), generalmente limitata a Che tempo che fa, con tanto di postazione al tavolo.

Come scrive Tvblog:

L’annunciatrice svedese si è così ritrovata ad avere più spazio e voce in capitolo della domenica, quando il suo compito si limita all’introduzione degli ospiti.

Da ‘vittima sacrificale’ oggetto di scherno e battute di Fabio Fazio e De Luigi, la Lagerback si è trasformata in potenziale carnefice non priva di un comprensibile imbarazzo. “Io tifavo Italia, soprattutto per questa trasmissione visto che dovevo venire ospite”. Per poi precisare: “Vivo in Italia da diciassette anni e per diciassette ho vissuto in Svezia. Diciamo che ero neutrale”.