Blitz quotidiano
powered by aruba

L’Esorcista diventa serie tv: Fox prepara episodio pilota…

L'Esorcista potrebbe diventare una serie televisiva. Secondo The Hollywood Reporter l'episodio pilota è già in preparazione dalla Fox

ROMA – La Fox sta preparando un episodio pilota su L’Esorcista. Il romanzo di William Peter Blatty è diventato prima un capolavoro horror nel 1973 e ora potrebbe diventare una serie televisiva. A dirlo è la rivista The Hollywood Reporter che sostiene come la Fox starebbe preparando l’episodio pilota atteso ormai dal 2013. La serie sarà basata sul celebre romanzo e scritta dallo sceneggiatore Jeremy Slater, già autore de “I Fantastici Quattro“, che ne sarà anche il produttore esecutivo.

Il sito TgCom24 riporta l’indiscrezione lanciata da The Hollywood Reporter e spiega che Slater, che oltre a scriverne la sceneggiatura potrebbe essere anche il produttore esecutivo, è impegnato anche nel progetto simile chiamato Outcast:

“Secondo la rivista “The Hollywood Reporter”, la Fox ha ordinato un episodio pilota del progetto, di cui si è parlato per la prima volta nel 2013. Come il film, anche la serie per il piccolo schermo sarà basata sul romanzo di William Peter Blatty e sarà scritta dallo sceneggiatore de “I Fantastici Quattro”, Jeremy Slater, chiamato anche a ricoprire il ruolo di produttore esecutivo.

Slater seguirà anche un altro progetto televisivo simile a quello de “L’esorcista”. Si tratta di “Outcast” altra serie basata su un fumetto che racconta le vicende di un ragazzo posseduto. “L’esorcista”, capolavoro horror diretto da William Friedkin, arrivò al cinema nel 1973, due anni dopo la pubblicazione dell’omonimo romanzo dal quale è tratto. Il film fu un successo e divenne ispirazione per molte altre pellicole. Meno fortuna ebbero i sequel: “L’esorcista II: l’eretico” del 1977, “L’esorcista III” (1990), “L’esorcista: la genesi” (2004) e “Dominion: A Prequel to the Exorcist” (2005)”.


TAG: , ,

PER SAPERNE DI PIU'