La Ventura: “Aboliti gli sms a ‘Quelli che il calcio'”

Pubblicato il 22 Agosto 2010 - 09:48 OLTRE 6 MESI FA

Simona Ventura

Saranno aboliti gli sms dalla trasmissione di Rai Due “Quelli che il calcio”. Lo ha fatto sapere la stessa Simona Ventura in un’intervista a Radio Rai, dopo che si è scoperto che molti di quegli sms, che scorrono in sovraimpressione durante tutta la trasmissione, non sono altro che messaggi cifrati dei boss mafiosi condannati al 41bis, il carcere duro.

La Ventura che da settembre tornera’ anche alla guida su RadioUno con Ventura Football Club, nell’intervista spiega di aver saputo dell’utilizzo degli sms già a giugno ”quando ci è stata chiesta tutta una serie di documentazione e noi l’abbiamo fornita”. ”Certamente – racconta – noi avevamo già deciso di accantonare quello che è stato un nostro cavallo di battaglia per tanti anni perché gli sms a Quelli che il calcio esistono dal 2000, 2001. Nell’era della multimedialità, dei social network questo era diventato quasi un mezzo obsoleto. Quello a cui non voglio rinunciare è l’interattività con lo spettatore. Noi siamo stati sempre molto vicini e in grande contatto con i nostri telespettatori e questo vogliamo continuare a fare. Lunedì decideremo quale sistema usare per continuare a dialogare con il nostro pubblico a casa”.

Dalla prossima stagione via gli sms dalla trasmissione, ”ma – ribadisce Simona Ventura – era già stato deciso. Diciamo che questa notizia viene assolutamente a fagiolo”. Una cosa del genere la Ventura dice di non averla ”mai immaginata anche perché direi è un piano quasi ingegnoso e molto difficile da realizzare in quanto noi riceviamo ogni domenica tantissimi sms”.