tv

La Vita in Diretta non è in diretta? Stesso ospite da D’Urso

La Vita in Diretta non è in diretta? Stesso ospite da D'Urso

La Vita in Diretta non è in diretta? Stesso ospite da D’Urso

ROMA – Stesso ospite su Rai Uno e su Canale 5. Per qualche ora i telespettatori del pomeriggio di giovedì hanno visto doppio: a La Vita in Diretta Marco Liorni intervistava Luca Campanile, l’uomo che ha seminato il panico passeggiando alla stazione Termini di Roma con un fucile giocattolo. E negli stessi minuti sempre Campanile era ospite di Barbara D’Urso su Canale 5, nel programma Pomeriggio 5 che in sovraimpressione metteva la scritta: “Esclusiva in diretta”.

Al che è sorto il dubbio: scartando l’ipotesi che Campanile abbia il dono dell’ubiquità, forse la Vita in Diretta non è in diretta? Il dubbio è venuto a molti sui social network. ma la spiegazione è molto semplice. L’intervista su Rai Uno era registrata e nessuno in studio l’ha spacciata come una conversazione in diretta, come spiega lo stesso conduttore Liorni. “Non abbiamo in alcun modo fatto pensare che l’intervista fosse in diretta. Il signore in questione ci ha detto che a quell’ora non poteva essere in studio da noi, così è venuto a trovarci prima, verso le 15 e abbiamo registrato. Poi, alle 17, quando abbiamo mandato l’intervista ci siamo accorti che Campanile era in onda su Canale 5, ma questo a noi non lo aveva detto. Ma non ci vedo nulla di male, a volte capita che per ragioni pratiche o per indisponibilità dell’ospite non possiamo fare interviste in diretta”. Conclude Laura Rio su il Giornale:

San raffaele

Insomma Campanile ha capitalizzato il suo quarto d’ora di celebrità ed è riuscito ad andare in onda su due tv e a far parlare ulteriormente di sé. Dall’altra parte, su Canale 5, la d’Urso che lo aveva realmente di persona collegato dalla pizzeria, ci ha giocato sopra facendo passare in sovrimpressone sugli schermi «in esclusiva in diretta». Conclusione? Pura concorrenza televisiva.

To Top