Le Iene a Radio Maria. Troupe di Mauro Casciari aggredita

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Febbraio 2016 - 17:46 OLTRE 6 MESI FA
Le Iene a Radio Maria. Troupe di Mauro Casciari aggredita

Le Iene. Nella foto Mauro Casciari

ROMA  – Le Iene a Radio Maria. Troupe di Mauro Casciari aggredita. Una troupe delle ‘Iene’, il programma di Italia 1, è stata aggredita nel cortile della sede di Radio Maria a Erba (Como). Lo riferisce una nota delle Reti Mediaset. Il servizio andrà in onda domani 14 febbraio.

“In queste ultime settimane Don Livio Fanzaga” – riferisce la nota parlando del direttore dell’emittente radiofonica cattolica – “si è più volte espresso contro il ddl Cirinnà” e anche in merito alla partecipazione di Elton John al Festival di Sanremo.

“L’inviato Mauro Casciari ha raggiunto la sede di Radio Maria a Erba, in provincia di Como, per provare a parlare con Don Livio. Venerdì sera, però, nel corso della realizzazione del servizio, mentre si trovava nel cortile della sede durante un incontro aperto al pubblico, la troupe delle Iene – riferisce la nota – ha subito un’aggressione, durante la quale l’operatore è stato scaraventato e trattenuto a terra”.

Don Livio Fanzaga, direttore di Radio Maria, in queste ultime settimane è più volte intervenuto con toni sopra le righe nel dibattito sulle Unioni civili. Hanno fatto scalpore, in particolare, alcune parole rivolte via radio alla autrice del disegno di legge Monica Cirinnà. “Verrà anche il giorno del tuo funerale” ha detto, in quella occasione, il religioso. La Cirinnà ha risposto senza turbarsi più di tanto postando sui social network una delle più celebri scene del film “Non ci resta che piangere” con Massimo Troisi e Roberto Benigni.