Maria De Filippi e la frecciatina da C’è posta per te: “Rai non sarà mai come casa mia…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Marzo 2017 - 09:53 OLTRE 6 MESI FA
Maria De Filippi, frecciatina alla Rai durante C'è posta per te: "Non sarà mai come casa mia..."

Maria De Filippi, frecciatina alla Rai durante C’è posta per te: “Non sarà mai come casa mia…”

ROMA – Maria De Filippi dopo l’esperienza di Sanremo 2017 approfitta dell’ultima puntata di C’è posta per te per lanciare una frecciatina alla Rai. “Non sarà mai come casa mia”, dice la de Filippi ringraziando i suoi collaboratori durante il finale di stagione del suo programma. Una frecciatina che voleva essere un messaggio alla concorrenza e voleva evidenziare il successo del suo format, ma che ha decretato per la regina di Mediaset anche una caduta di stile. Molti gli utenti che su Twitter infatti le hanno rinfacciato di aver avuto bisogno di screditare il lavoro di altri per cercare di lodare quello dei suoi, quando dei semplici e sentiti complimenti sarebbero stati decisamente più di classe.

La caduta di stile della De Filippi, conduttrice molto amata, arriva così all’ultima puntata di C’è posta per te andata in onda su Canale 5. Maria voleva fare una dichiarazione “d’amore” alla sua Mediaset e, forse per l’impeto del momento, si concede inutili paragoni che lasciano il tempo che trovano:

“Questo successo è dovuto al pubblico e a loro che non vedete mai, ma che lavorano dietro le quinte. Volevo dirvi che questa redazione e questa squadra lavora tutto l’anno, quindi se volete scriverci c’è sempre qualcuno che ascolterà le vostre richieste. Recentemente sono stata in Rai, ho ringraziato le professionalità che c’erano lì e devo dire che non sono mai come quelle di casa mia”.

Anche senza il riferimento alla Rai, Maria De Filippi avrebbe potuto ringraziare la grande e indiscussa professionalità dei suoi collaboratori, ma ormai il confronto è fatto e se tanti in rete l’hanno applaudita, un coro di repliche negative è arrivato.