Maria Teresa Meli: “Vesuvio riprenda case napoletani…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Maggio 2016 - 13:56 OLTRE 6 MESI FA
Maria Teresa Meli: "Vesuvio riprenda case napoletani..."

Maria Teresa Meli: “Vesuvio riprenda case napoletani…”

ROMA – Maria Teresa Meli, giornalista del Corriere della Sera, interviene ad Agorà in onda su Rai 3 per parlare di abusivismo edilizio e il suo commento sul Vesuvio fa infuriare i napoletani. “Mi auguro che il Vesuvio si riprenda le case che hanno messo là“, dice schietta la giornalista, scatenando una bufera di commenti sulla sua dichiarazione.

Claudio Torre sul quotidiano Il Giornale scrive che la Meli ha fatto infuriare i napoletani con il suo commento sul vulcano Vesuvio affinché “si riprenda le case che i napoletani hanno messo là”:

“Ad Agorà, la trasmissione mattutina in onda su Rai 3 si parla di abusivismo edilizio. E nel mirino del servizio mandato in onda c’è un borgo costruito sul litorale di Castel Volturno a Caserta. A questo punto la giornalista del Corriere della Sera Maria Teresa Meli sbotta: “Mi auguro che il Vesuvio si riprenda le case che i napoletani hanno messo là”. E successivamente si chiede “perché certe cose avvengono al Sud e in Lombardia cittadini non si comportano così”.

Tuttavia la frase sul Vesuvio non è passata inosservata. Bufera di polemiche: “Una frase del genere in uno stadio avrebbero sospeso il campo e denunciato tifosi ad in studio #agora tutto lo schifo è permesso”, commenta un utente. Un altro: “Forse la Meli non si è resa conto di quanto affermato. Sconvolgente”.