Massimo Giletti ospita la ex Alessandra Moretti a Non è l’Arena. E si danno del lei…

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 Novembre 2017 - 09:39 OLTRE 6 MESI FA
Massimo-Giletti-moretti

Massimo Giletti ospita la ex Alessandra Moretti a Non è l’Arena. E si danno del lei…

ROMA – E’ partito ieri, domenica 12 novembre, l’atteso programma di Massimo Giletti su La7, Non è l’arena. Tra gli ospiti del conduttore anche Alessandra Moretti, non solo consigliera regionale del Veneto per il Pd, ma anche ex dello stesso Giletti. Che però in studio le ha dato del lei.

Lo storico conduttore Rai ha cambiato emittente dopo oltre trent’anni e durante un monologo iniziale per il suo esordio sulla rete di Urbano Cairo non ha risparmiato una frecciatina al direttore generale della tv pubblica, Mario Orfeo:

“Dirò sempre grazie all’azienda che continuo ad amare e amerò per sempre. Mi ha dato tante possibilità. In quell’azienda sono entrato ragazzo e ne sono uscito uomo e giornalista. Mio padre mi ha insegnato a non perdere mai la dignità, se avessi accettato quel compromesso avrei tradito me stesso ma anche voi, i quattro milioni di spettatori che sono sempre stati i veri padroni dell’Arena”.

Il “compromesso” era quello che gli era stato offerto da Orfeo: di passare da un format giornalistico ad uno di puro intrattenimento: “Me ne sono andato sbattendo la porta alla proposta di fare varietà”, ha detto Giletti.

Ma a far parlare molto del programma gli utenti dei social è stato il comportamento di Giletti nei confronti di una delle sue ospiti, Alessandra Moretti. Per tutta la puntata i due si sono dati del lei. Anche se solo un paio di anni fa sembra abbiano avuto qualcosa di più di un’amicizia…