Masterchef 8, 19esima e 20esima puntata: eliminati Loretta e Giuseppe

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 22 Marzo 2019 - 02:27 OLTRE 6 MESI FA
Masterchef 8, 19esima e 20esima puntata: eliminati Loretta e Giuseppe

Masterchef 8, 19esima e 20esima puntata: eliminati Loretta e Giuseppe

ROMA – Loretta e Giuseppe sono gli eliminati della 19esima e 20esima puntata di Masterchef 8. I due aspiranti chef hanno deluso i giudici ed ora la gara prosegue con 5 concorrenti.

Loretta non ha superato l’Invention Test. Giuseppe è invece uscito sconfitto dal Pressure Test. La 51nenne lombarda, durante la Mistery Box che aveva come tema il minestrone, non ha saputo brillare. Le cose per lei si sono complicate durante l’Invention Test.

In questo caso, gli aspiranti chef hanno dovuto replicare un piatto del celebre chef britannico Marco Pierre White. Già dalle prime fasi della preparazione Loretta ha mostrato qualche difficoltà nonostante i consigli dello chef. Il risultato non è stato dei migliori e la concorrente, davanti alla giuria si è anche commossa.

Loretta è stata fra i peggiori dell’Invention Test insieme a Guido che, però, si è salvato grazie alla perfetta cottura della carne. Loretta viene quindi eliminata ed è costretta ad abbandonare il grembiule di MasterChef 8. 

Giuseppe ha spiccato sia nella Mistery Box che nel successivo Invention Test. Nonostante ciò, però, è stato eliminato. Con “Minestrone per Matteo”, un piatto ispirato al fratello, Giuseppe aveva soddisfatto i palati di Joe Bastianich e Antonino Cannavacciulo. Giuseppe diventa addirittura il migliore della Mistery Box che gli permette di avere un importante vantaggio al prossimo Invention Test, dove è riuscito a replicare con successo, un piatto del celebre chef Marco Pierre White.

Giuseppe è caduto nella prova successiva, quando è stato costretto a cucinare a quattro mani con Guido un piatto destinato all’assaggio da parte di 15 critici gastronomici italiani ospiti dello show. Guido e Giuseppe hanno puntato su un piatto di terra che è risultato buono ma poco fantasioso. A questo punto la coppia è stata costretta ad affrontare al Pressure Test Gloria e Gilberto ed ha perso la sfida.

La giuria a questo punto ha scelto un solo concorrente da eliminare ed ha scelto Giuseppe. 

Fonte: Sky