Masterchef, Erica Liverani minacciata di morte: sfogo su Fb

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Marzo 2016 - 15:28 OLTRE 6 MESI FA
Masterchef, Erica Liverani minacciata di morte si sfoga su Fb

Masterchef, Erica Liverani minacciata di morte si sfoga su Fb

ROMA – Masterchef, Erica Liverani minacciata di morte si sfoga su Facebook:

Adesso basta! Siete liberi di scrivere ciò che vi pare ma mi prendo la stessa libertà di denunciarvi uno ad uno per le calunnie e le offese rivolte a me e alla mia famiglia da oltre due mesi. Ciò avverrà fra una settimana. Sono aperte le iscrizioni alle denunce, accorrete numerosi! E visto che siete un gruppo compatto e coalizzato, fatevi il favore di spargere la voce e, se vi avanza un po’ di tempo, informatevi sulle sanzioni”.

Come si legge su Leggo:

“Non usa mezzi termini Erica Liverani, concorrente e finalista di Masterchef Italia. Dopo la semifinale andata in onda giovedì scorso in cui la concorrente ravennate si è salvata nuovamente per il rotto della cuffia, la sua bacheca è stata letteralmente invasa da commenti negativi che in alcuni casi sono sfociati in vere e proprie minacce di morte a lei e alla sua famiglia. Inizialmente Erica ha tentato di moderare i commenti sgradevoli pubblilcati sul suo profilo fino a quando non ce l’ha fatta più ed è proprio sbottata. La rabbia degli utenti è degenerata soprattutto a seguito delle anticipazioni di Dagospia che vedono proprio Erica come vincitrice della qunta edizione del cooking show”.

Anche Federico Ferrero, vincitore della terza edizione, parla delle minacce ricevute da Erica e spiega:

“Due anni fa, pur con le vivaci discussioni sorte tra i miei fan e quelli dell’altro finalista, mai si era giunti a questi livelli di astio, violenza livorosa, maleducazione. Cosa è cambiato? Intanto la percezione della democraticità all’interno del Paese, la massa vuole esprimere il proprio parere almeno sui programmi televisivi. Poi il casting – ed eccoci all’accusa – ha voluto spingere eccessivamente sulla caratterizzazione dei personaggi, a scapito della genuinità della passione e della competenza in cucina. E il pubblico, educato da cinque anni di puntuali giudizi sui piatti, si è sentito tradito e ha delegittimato pure i giudici, un tempo intoccabili eroi del format”.