Masterchef: manca accordo sui compensi ai giudici

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Ottobre 2015 - 14:06| Aggiornato il 17 Aprile 2020 OLTRE 6 MESI FA
Masterchef: manca accordo sui compensi ai giudici

Masterchef: manca accordo sui compensi ai giudici

ROMA – I giudici di Masterchef sono sul piede di guerra. Riporta Italia Oggi che i tre chef sono infatti in trattativa con la Endemol, la società produttrice del programma su SkyUno. Pare che sia tutta una questione di soldi e che il braccio di ferro sia in corso: il programma è in palinsesto il 17 dicembre ma l’accordo sugli stipendi ancora non c’è e sale la tensione.

I tre giudici Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, sono l’anima del programma e sono diventati tre personaggi televisivi di successo, oltre che chef stellati. Ai tre da questa edizione, la quinta, si aggiunge come giudice un altro chef stellato, Antonino Cannavacciuolo.

Il punto, come spiega anche tvblog, è che il format Masterchef da questa quinta edizione è nelle mani di Endemol Shine, mentre fino alla scorsa stagione era di Magnolia. La vicenda è spiegata da tvblog:

“Cannavacciuolo inoltre è padrone di casa di Cucine da incubo di Endemol, prima su Fox Life, ora passato sul canale di Discovery Deejay Tv.

Per altro Endemol ha appena chiuso un mega accordo con Discovery dove produrrà oltre che Cucine da incubo anche Hotel da incubo, insieme ad Adamo ed Eva che sta già andando in onda da quelle parti. Tornando però a Masterchef sembra che i tre giudici con contratto Magnolia in tasca fatichino a trovare un accordo conEndemol Shine ed è tutto qui il problema. Al momento dunque è a rischio la messa in onda di Masterchef 5, la cui trasmissione sarebbe prevista su Sky Uno dopo il termine di X Factor 2015. Probabilmente alla fine si troverà un accordo, ma al momento i fatti sarebbero questi”.