Maurizio Crozza a Sanremo? Idea in video, stile DiMartedì

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Gennaio 2017 - 11:49 OLTRE 6 MESI FA
Maurizio Crozza a Sanremo? Idea in video, stile DiMartedì

Maurizio Crozza a Sanremo? Idea in video, stile DiMartedì

ROMA – In quello che è già stato ribattezzato come il “Festival delle larghe intese” (vista la quasi certa presenza della regina di Mediaset, Maria De Filippi) potrebbe esserci anche Maurizio Crozza, nuovo volto del gruppo Discovery. La trattativa è in corso ma la freccia delle possibilità dice più sì che no. La formula che si sta delineando però non è una presenza fisica sul palco – nel 2013 fu interrotto dai fischi, l’anno dopo si prese la rivincita -, ma piuttosto il modello della copertina di diMartedì, da replicare probabilmente tutte le sere con interventi in video.

Intanto martedì il comico non si è affacciato nel talk show di Floris che è stato sua “spalla” per 10 anni (succedeva anche in Rai), dunque la sua esperienza a La7 si è definitivamente esaurita. Di Martedì è infatti tornato su La7 senza la copertina di Maurizio Crozza (passato a Canale 9). La parte “leggera” della prima puntata dell’anno del programma è stata affidata a un altro attore genovese, Maurizio Lastrico, comico di Zelig.

Bocche cucite intanto sulla trattativa economica con la conduttrice: cachet di mercato o piuttosto compenso simbolico? Quello che è certo è che la primadonna di Mediaset porterà in dote all’Ariston la sua professionalità inattaccabile e il plotone di giovani che è lo zoccolo duro di Amici. Un bacino dal quale Sanremo attinge da tempo: quest’anno tra i Big ci sono i due finalisti dell’anno scorso, Sergio Sylvestre ed Elodie, e Alessio Bernabei. Il tam tam delle indiscrezioni coinvolge inevitabilmente anche gli ospiti. A Conti piacerebbe inoltre avere di nuovo sul palco anche Virginia Raffaele, dopo le strepitose parodie dell’anno scorso. Sarebbe fatta invece per Paola Cortellesi. Sul fronte superospiti musicali italiani, è confermato Tiziano Ferro per la prima serata (quando arriverebbe al festival anche un attore internazionale), mentre sarebbero in dirittura d’arrivo all’Ariston anche Zucchero e Giorgia.