Montalbano alle prese con l’incesto fa 10,6 milioni di ascolti

di Edoardo Greco
Pubblicato il 28 Febbraio 2017 - 14:36 OLTRE 6 MESI FA

Il Commissario Montalbano alle prese con l’incesto fa il pieno di ascolti in tv. “Un covo di vipere”, in prima televisiva lunedì 27 febbraio su Raiuno è stato seguito da 10 milioni 674 mila spettatori, per uno share del 40.8%.

Davanti a un pubblico televisivo sempre più frammentato, Montalbano raggiunge i livelli del festival di Sanremo o di una partita della Nazionale ai Mondiali di Calcio.

“Un Covo di Vipere” è l’episodio numero 29 del “Commissario Montalbano”, giunto alla undicesima stagione. Il primo episodio della fiction, adattata dai gialli bestseller di Andrea Camilleri, andò in onda nel lontano maggio 1999: al governo c’era D’Alema, gli italiani usavano ancora la lira e il presidente degli Usa era Bill Clinton.

L’ultima puntata di “Montalbano”, con “guest star” come Valentina Lodovini e Alessandro Haber, tratta una tematica forte come l’incesto. Si tratta del terzo “Montalbano” più visto di sempre. Per lo share è il secondo: meglio di “Un covo di vipere” con il 40.8% aveva fatto “Piramide di fango” il 7 marzo 2016 con il 40.9%.

Il prossimo episodio, “Come voleva la prassi”, andrà in onda lunedì 6 marzo. Ambientato nella Valle dei Templi di Agrigento, vedrà il ritorno di un personaggio poco presente ma storico ed importante per Montalbano, ovvero l’amica di sempre Ingrid (Isabell Sollman).