Blitz quotidiano
powered by aruba

Pechino Express, spoiler su Twitter poco prima della finale

ROMA – Poco prima che venissero proclamati i vincitori di Pechino Express, dall’account Twitter del programma è partito per errore un mega spoiler. Ossia un’anticipazione del risultato finale. A sera inoltrata, lunedì, è arrivata la conclusione del programma di Rai Due, vinto quest’anno da “I socialisti. Poco prima però un tweet ha rischiato di rovinare tutto e qualcuno se ne è accorto: “Cappella di @PechinoExpress. Hanno appena scritto (e subito cancellato) che i vincitori di #pechinoexpress saranno i @theshowisyou #socialisti”, twitta Riccardo. “Nella mia TL – racconta Lallero – è passato uno spoiler epocale su #pechinoexpress appena rimosso, giusto per avvisarvi”.

I #Socialisti vincono l’edizione 2016 di Pechino Express dunque. Trionfo inatteso per la coppia di youtuber, composta da Alessandro Tenace (25 anni) e Alessio Stigliano (25 anni) già noti al grande pubblico del web con il nome di The Show, per le esilaranti candid camera pubblicate sul loro canale YouTube con oltre un milione di iscritti. A contendersi il titolo di vincitori erano rimasti in quattro: i #contribuenti (Diego Passoni e Cristina Bugatty), gli #innamorati (Lory Del Santo e Marco Cucolo), i #socialisti (i The Show, Alessandro Tenace e Alessio Stigliano) e gli #spostati (Tina Cipollari e Simone Di Matteo).

In questa terza e ultima tappa messicana, le quattro coppie hanno dovuto percorrere 213 km partendo da San Pedro Atocpan, località a 2440 metri sul livello del mare nota per la produzione della mole, la salsa di peperoncini e spezie tipica della cucina locale. Le coppie hanno dovuto poi affrontare diverse missioni nella tentacolare Città del Messico, una delle più grandi metropoli del pianeta, in cui convivono ricchezze sfrenate e profonde povertà, modernissimi grattacieli e millenarie rovine archeologiche. Pechino Express – Le civiltà perdute vive anche sul web grazie al sito ufficiale, dove è possibile rivedere on-demand tutti i momenti del viaggio, scoprire curiosità, fotogallery, interviste e clip inedite. Account ufficiali: Facebook, @PechinoExpress; Twitter, @PechinoExpress; Instagram, @PechinoExpress. Hashtag ufficiale: #PechinoExpress.