Peppa Pig, un miliardo non basta. Respinta offerta della Itv

di Spartaco Ferretti
Pubblicato il 10 Agosto 2016 - 14:58 OLTRE 6 MESI FA
Peppa Pig, un miliardo non basta. Respinta offerta della Itv

Peppa Pig, un miliardo non basta. Respinta offerta della Itv

LONDRA – Un miliardo di dollari non basta per mettere le mani su Peppa Pig. Niente da fare nel tentativo di scalata da parte di Itv della Entertainment One, società di produzione canadese proprietaria del marchio del famoso cartone animato.

L’offerta dell’emittente britannica, che si era detta pronta a sborsare appunto circa un miliardo di dollari per il controllo del pacchetto azionario del suo oggetto del desiderio, è stata respinta. Entertainment One – che può vantare un patrimonio di oltre 40.000 titoli fra film e serie tv fra cui ‘Il caso Spotlight’, Oscar 2016 – l’ha liquidata come del tutto insufficiente: “E’ una proposta che sottovaluta sostanzialmente la nostra azienda e ne minerebbe le prospettive”, si legge in una secca nota diffusa in Canada e rimbalzata sulla Bbc.

“Itv ha una strategia chiara che, negli ultimi anni, ha creato valore in misura significativa per gli azionisti”, è stata la replica del quartier generale londinese dell’emittente britannica. Ma il discorso per l’acquisizione di Peppa Pig, a quanto pare, è da considerarsi chiuso.