Rai, firmato contratto di Fazio: primi ospiti Condoleeza Rice e Renato Zero

Pubblicato il 24 Settembre 2009 - 18:09 OLTRE 6 MESI FA
MI160209SPE_0029

Fabio Fazio

Aldo, Giovanni e Giacomo insieme a Luciana Littizzetto nella nuova squadra di “Che tempo che fa”. Il programma condotto da Fabio Fazio tornerà sugli schermi degli italiani nel primo weekend di Ottobre. Il nuovo contratto, valido per le prossime due stagioni, è stato firmato dal Cda della Rai proprio nelle ultime ore.

Sabato 3 si esibiranmo il trio comico e Renato Zero. Il giorno successivo l’ospite d’eccezione sarà l’ex segretario di Stato americano, Condoleeza Rice, seguita da Samuele Bersani e dalla Littizzetto.

«Per fortuna avevamo lavorato in tempo alla nuova edizione», sottolinea Loris Mazzetti, capostruttura responsabile della trasmissione. «Solo con la firma definitiva sotto il contratto del programma possono finalmente essere formalizzati quelli del cast fisso e degli ospiti».

L’accordo approvato dal Cda prevede anche alcuni speciali di prime time del programma, una formula già proposta lo scorso anno con grande successo di ascolti: dai 4 milioni 616 mila spettatori con il 18,04% di share per la serata con Andrea Bocelli ai 4,5 milioni con il 19% di Roberto Saviano, agli oltre 5 milioni per l’omaggio a Fabrizio De Andrè, nel decennale della scomparsa, che sfiorò il 20%.